Vai al contenuto
lycenhol

Pollon e il Miracolo Bon Bon

Recommended Posts

Ciao

Ieri nuovo stop tecnico inatteso per Pollon: di colpo la vedevo strana, mangiava poco, stava ferma.

L'ho portata dal veterinario che ha diagnosticato calcolosi.

Abbiamo iniziato con antinfiammatorio ed antibiotici, ma stamane non mangiava.

Dobbiamo anche farla bere molto.

Speriamo, incrociamo le zampette!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La vedo molto male: stamane era ferma e barcollava, il che non è un buon segno. 

Gli abbiamo dato comunque l'antibiotico e un po' d'acqua.

Temo anche cosa farebbe Sandy senza la sua mamma...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chi ama queste piccole creature meravigliose, sa che prima o poi deve prepararsi a lasciarle andare.

Purtroppo Pollon ci ha lasciato oggi, a quasi 5 anni di età.

Ora Sandy è rimasta sola, spero che non si lasci morire!

Grazie di tutto Polly

pollon.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noooooo, la mitica Pollon!!! Non me l’aspettavo!   quanti ricordi… il loro arrivo con la “foto-scherzo” , le loro vicende, il fantastico Charlo sempre partecipe… Quasi non ci pensavo che aveva già cinque anni…come mi dispiace, amorina cara…

fai tanta compagnia a Sandy, poverina, cogliete ogni occasione per distrarla o coccolarla. Chissà, potrai pensare anche ad una compagnia in seguito se è troppo depressa, vedi come va…

Buon Ponte Pollon (su nell’Olimpo felice tu stai, la beniamina di tutti gli Dei sei tu, Pollon, Pollon combinaguai!❤️❤️)

un abbraccione Lyce!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Arrivo solo ora a leggere questa triste notizia che mi coglie impreparata e mi addolora.

Un abbraccio a te Lice e Buon ponte alla beniamina di cavie terrene e ...divine.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao

Come va?

Noi siamo qui con la piccola Sandy, il Miracolo Bon Bon, senza più la sua mamma Pollon.

La piccola si è abituata a stare sola, anche se è sempre con noi, in cucina con la nonna, occasione in cui di solito si rimpilza ben bene, o col Charlo, che è sempre sul mio letto a farle compagnia in parte al suo box.

Ieri abbiamo avuto una emergenza: da sabato era abbastanza apatica, mangiava poco e poche cacchette piccolissime.

Allora alla prima occasione, ovvero ieri (chissà come fanno ad ammalarsi sempre nei weekend o nei giorni di festa, hanno un piccolo calendario nascosto), l'abbiamo portata da veterinario: visita, controllo ai denti, lastrina. Niente masse strane, niente calcoli (che hanno portato via Pollon), ma tanta aria nello stomaco e nell'intestino.

Si va di gocce per la nausea 3 volte al dì, gocce per le colichette dei biNbi 3 volte al giorno, e di antidolorifico/antinfiammatorio 1 (non dico i nomi dei medicinali per non fomentare pratiche di autocura dei porcoli, recatevi sempre da un esperto).

Già la sera sembrava stare meglio, anche se ancora poca cacca e tanta puzza, quella di quando hanno questo genere di problemi.

Non ho ancora capito perché ogni tanto ai porcelli viene questo problema! Il doc mi ha detto che potrebbe essere che qualche doloretto gli ha fatto calare l'appetito e che il loro stomaco, se è vuoto, produce tanto gas. Avete qualche guida in proposito?

A pranzo chiamo il vet per aggiornarlo. Intanto la nonna la infarcisce come un bignè col CC.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciaoooo!:love:

Sandy, non far preoccupare il papà!

francamente non saprei dire di preciso come si sviluppa questo problema. L’abbondanza di fieno, evitando un eccesso di verdure, dovrebbe prevenire i fastidi gastrointestinali facendo funzionare bene l’intestino. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo Sandy ancora non mangia da sola, almeno non come dovrebbe: solo erba o cose che gli piacciono, ed in quantità limitate.

Dobbiamo dargli il Critical, ma mia madre fa abbastanza fatica.

Venerdì abbiamo appuntamento per visita con ecografia.

 

Su Internet non ne parlano molto felicemente del problema del gas nello stomaco, sembra che l'esito sia quasi sempre infausto.

Boh, vediamo, speriamo. 🙄

Share this post


Link to post
Share on other sites

La piccola discola mangiucchia poco da sola, quindi la nonna la ingozza come un cappone.

In compenso da stamane abbiamo cominciato a rivedere qualche cacchina, anche se bruttina e rinsecchita, ma una 20ina sono meglio che il nulla di prima.

Domani ho appuntamento per una ecografia, così vediamo se c'è qualcos'altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fatta Ecografia alla nanetta.

Ha le cisti ovariche, ma non sono troppo grosse per una porcellina di 5 anni.

Ha anche delle piccole calcificazioni nei reni, ma trascurabili, e nella cistifellea.

Secondo il doc è abbastanza in salute per una porcellina della sua età.

Intanto ha ricominciato a mangiare da sola, soprattutto erba, ma il peso è ancora 950g.

Vi aggiorno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Miracolo Bon Bon si sta riprendendo: ora mangia da sola, fa ancora la cacca non bellissima, ma sta decisamente meglio.

Gli ho anche comprato del sedano secco (75% erba di sedano + 25% sedano) che gli piace molto e l'ha resa felice.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, passo per un saluto!

Sandy ormai, tra alti e bassi, si è attestata intorno ai 980g.

Ci sono giorni che mangia di più, altri di meno, se c'è erba la sbrana.

L'importante è che sia serena e felice,  nonostante quel ladro del Charlo che gli ruba il cibo quando è in cucina

(se ci fosse ancora Pollon sapete le botte che volavano :D )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao.

Un saluto da me e da Sandy! 

Se no sembra che passo solo quando ci sono disgrazie :D

Il Miracolo Bon Bon sta bene, è diventata un po' schizzinosa, ma il suo peso si attesta sul kilo e sembra stare bene.

Anche il Charlo vi saluta :D

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso ho il problema che mi soffre tanto il caldo e mangia pochissimo. L'ho portata a visitare perché perdeva peso e mangiava poco.

Poi ha piovuto e raffrescato e si era ripresa, ma con questa nuova ondata di caldo mangia poco poco.

Come fate voi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...