Vai al contenuto
Valentina🐹

‘moscerini’ ovunque nella gabbia

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto che sono ‘nuova’ in questo ambito in quanto conosco questo mondo da poco più di un anno, per questo vorrei capire se è normale quello che mi sta accadendo.

È da qualche settimana, con l’arrivo del caldo, che ogni giorno nella zona delle feci e nelle zone con più pipì, trovo una massa di ‘moscerini’ neri. Ne trovo veramente tanti, mai visti in vita mia così tanti ammassati. Non potendo agire con veleni chiaramente, ogni volta mi ritrovo ad aspirarli e pulire la zona con molta fatica perché non riesco ad ucciderli essendo anche molto piccoli.

E, dopo una corretta pulizia, dopo circa 1 giorno ritornano e sono al punto di partenza.

Ho cercato dei rimedi online, trovando ‘insetticidi’ naturali per animali domestici, ma non mi fido così tanto. 

Cosa posso fare? Sono pericolosi per le cavie? Non so proprio come gestire la cosa.

Grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso uno spray nella gabbia/recinto. Si chiama neoforactil e c’è quello specifico per roditori.

Di solito ne metto 3/4 spruzzi veloci in una zona dove la gabbia prende aria e mentre la cavia non è dentro.

Certo direi però che bisogna capire da dove arrivano questi moscerini se anche dopo la pulizia ritornano. Lo spray potrebbe essere un deterrente ma devi capire da dove arrivano ed eliminare il problema alla radice. 
 

da ignorante io proverei a chiedere al veterinario se è possibile che siano già nelle feci delle cavie e se è una cosa possibile allora le porterei a visita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...