Vai al contenuto
Kashin

Zona senza pelo e pelle secca

Recommended Posts

Salve. Il mio porcellino (razza Teddy US) ha da un po' di tempo, nella schiena, una chiazza senza pelo e la pelle molto secca. Il veterinario ha detto si tratta di dermatite e mi ha prescritto un integratore a base di oli. Non ho notato cambiamenti però.

Mi hanno consigliato anche una pomata antimicotica. Ma non ha dato risultati.

Google si sa... Fa venire le paranoie...

Lui sta benone. Mangia e saltella allegramente 😅

A qualcuno è capitata questa situazione?

Allego immagine, spero si veda bene.

IMG-20210527-WA0007.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le micosi possono richiedere trattamenti anche molto lunghi e sono di solito la prima causa di perdita di pelo sotto forma di chiazza. A volte può essere necessario un trattamento per bocca, ma per ora puoi continuare anche con la pomata. Mi raccomando, il vet deve essere esperto in animali esotici e non un vet generico.

controlla sempre che non si formino altre chiazze e che questa non si allarghi, e che non cominci a grattarsi altrimenti urge una nuova visita.

Se rimane sempre uguale controlla bene la pelle: potrebbe ad esempio aver preso un morso da piccolo e che gli sia rimasta una piccola zona cicatriziale senza pelo, che potrebbe poi diventare meno visibile col tempo (se però è comparsa di recente allora è più probabile un problemino dermatologico)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ha detto Franci è molto importante che il veterinario sia esperto in esotici, così potrà darti una cura mirata e corretta, non sottovalutare questo aspetto!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...