Vai al contenuto
crypbeast

Corri, corri corri!

Recommended Posts

Buonasera signori e signore. Vi spiego cosa è successo stasera:

Dopo aver lasciato mangiare Dexter la sua porzione serale di verdure fresche, mi sono accorto che ha iniziato a fischiettare per richiedere la mia attenzione. E allora ho pensato: beh da mangiare ce l'hai, da bere pure... non e' che vuoi un po' di coccole? Allora l'ho preso dalla gabbia, me lo sono messo sulla pancia (come facciamo quasi ogni sera ormai, grattini e fusa prima della nanna) e gli carezzavo la schiena. Lui e' un gran coccolone, gli piace essere grattato per bene, anche se non sopporta le dita sul muso. Quando ha iniziato a mordicchiarmi il dito (senza stringere), ho invece capito che era ora di metterlo giu'. La gabbia ha due aperture: quella da sopra e quella laterale a cui il pelosone può accedere tranquillamente. L'ho lasciato sgambettare per la stanza e gli ho aperto quella sul fianco della serie lo sai tu quando è ora di rincasare. :-DDD ho sentito il pOPOFFF del bisonte che faceva il saltello per tornare nella sua "umile" dimora, cosi mi sono alzato e ho chiuso dicendo buonanotte. Oh... non l'ha mica presa troppo bene. Almeno credo. Ha iniziato a correre in tondo, sul perimetro della gabbia. Ha spostato la casetta che usa come rifugio per nascondersi al centro, saltava e correva come un forsennato. Mi sono affacciato come a dire "oh Dexter tutt'apposto? " e allora mi ha fissato a lungo e poi si è nascosto.

Sindrome dell'adolescente (ha 11 mesi circa) rinchiuso o c'è altro che ho sbagliato?

Oppure ho interpretato male e stava solo festeggiando nella sua casina? Ditemi la vostra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è raro vedere le cavie che corrono lungo il perimetro della gabbia. Non a caso molti raccomandano di mettere giochi e ciotole al centro proprio per lasciare il perimetro libero.

penso fosse euforico o contento di essere nella sua zona di comfort!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 11/5/2021 at 23:35, crypbeast ha scritto:

Buonasera signori e signore. Vi spiego cosa è successo stasera:

Dopo aver lasciato mangiare Dexter la sua porzione serale di verdure fresche, mi sono accorto che ha iniziato a fischiettare per richiedere la mia attenzione. E allora ho pensato: beh da mangiare ce l'hai, da bere pure... non e' che vuoi un po' di coccole? Allora l'ho preso dalla gabbia, me lo sono messo sulla pancia (come facciamo quasi ogni sera ormai, grattini e fusa prima della nanna) e gli carezzavo la schiena. Lui e' un gran coccolone, gli piace essere grattato per bene, anche se non sopporta le dita sul muso. Quando ha iniziato a mordicchiarmi il dito (senza stringere), ho invece capito che era ora di metterlo giu'. La gabbia ha due aperture: quella da sopra e quella laterale a cui il pelosone può accedere tranquillamente. L'ho lasciato sgambettare per la stanza e gli ho aperto quella sul fianco della serie lo sai tu quando è ora di rincasare. :-DDD ho sentito il pOPOFFF del bisonte che faceva il saltello per tornare nella sua "umile" dimora, cosi mi sono alzato e ho chiuso dicendo buonanotte. Oh... non l'ha mica presa troppo bene. Almeno credo. Ha iniziato a correre in tondo, sul perimetro della gabbia. Ha spostato la casetta che usa come rifugio per nascondersi al centro, saltava e correva come un forsennato. Mi sono affacciato come a dire "oh Dexter tutt'apposto? " e allora mi ha fissato a lungo e poi si è nascosto.

Sindrome dell'adolescente (ha 11 mesi circa) rinchiuso o c'è altro che ho sbagliato?

Oppure ho interpretato male e stava solo festeggiando nella sua casina? Ditemi la vostra.

Ciao ...dopo quanto il tuo caviotto si è fatto prendere in braccio senza scappare?

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Deborah1992 ha scritto:

Ciao ...dopo quanto il tuo caviotto si è fatto prendere in braccio senza scappare?

Ciao! Di solito (tranne quando devo pulire la gabbia e ho poco tempo a disposizione) non lo prendo mai dall'alto proprio perché so che ai pelosi non piace. Si sentono costantemente delle prede e cosi lo spaventerei.

Piuttosto, infilo cauto una mano dal lato della gabbia, me la faccio annusare e gli faccio qualche carezza. Se vedo che è tranquillo e non si rifugia nella sua casetta lo afferro da sotto la pancia accompagnando il movimento anche con l'altra mano sotto al sederotto in maniera abbastanza decisa. Lui è un gran bel coccolone, abbastanza socievole con tutti. sente spesso la mia voce e penso abbia associato il mio odore a qualcosa di "tranquillo". Ci sono dei momenti che gira male e si nasconde allora lo lascio in pace e provo in un secondo momento. Altri invece si lascia prendere in braccio senza paura. Allora me lo metto sulle gambe e gli gratto per bene la schiena :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio compagno che ha paura di prenderla in braccio (paura di essere morso 😅) le ha insegnato a salire su un cestino di vimini per portarsela sul divano ☺️
lo poggia dentro al recinto, e se lei è in vena ci sale su.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...