Vai al contenuto

Recommended Posts

purtroppo era come pensavo..spirit era tropo strano....qualcosa non andava,ed infatti abbiamo fatto le analisi delle urine ed è venuto fuori una cistite e calcoli vescicali (piccolissimi ),la terapia per ora è dargli tutti i giorni cebion,acqua(visto che beve pochissimo mi tocca dargliela con la siringa) e buscopan per il dolore! è un strazio..ogni volta che lo prendo in braccio,.urla dalla paura...(sopratutto da venerdi che li abbiamo prelevato l'urina con la siringa dalla vescica).domani devo tornare con altre urine per un ulteriore esame,poi sicuramente comincieremo la cura antibiotica..e sperando non sia necessario,eviteremo cosi l'intervento chirurgico!...a voi è mai successo?calcoli vescicali e non renali!grazie...undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

tranquilla per gli urletti... per ora ho mayetta con il naso pieno di croste e ogni volta che la prendo anche solo per farle le carezze comincia ad urlare sad.gif ma purtroppo se è per la loro salute siamo costretti a torturarli un pò... non ho avuto esperienze simili, l'unico consiglio che posso darti è di dare verdure con un buon rapporto calcio/fosforo in modo da evitare ulteriori accumuli... tante carezze al piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie..si si ma il problema è che non sta mangiando quasi nulla! tranne un po di fieno e alcune foglie di verdura,stasera gli ho fatto la pappetta..ma è un vero delirio,strillava e sputava fuorii tutto!domani si ritorna dal vet cn le analisi e vedremo che fare!grattini alla tua pelosetta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie..si si ma il problema è che non sta mangiando quasi nulla! tranne un po di fieno e alcune foglie di verdura,stasera gli ho fatto la pappetta..ma è un vero delirio,strillava e sputava fuorii tutto!domani si ritorna dal vet cn le analisi e vedremo che fare!grattini alla tua pelosetta!

i primi giorni di "torture" maya non mangiava, adesso ho trovato il modo per farla mangiare regolarmente. "le torture" e le varie manipolazioni, cerca di evitarle nelle ore degli spuntini, è possibile che essendo meno stressato abbia più voglia di mangiare...cerca di dargli tante verdurine diverse da lasciare a disposizione e lascia tanto pellet in una ciotolina! tante carezze al piccolo!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

nessuno ha avuto quel tipo di esperienza?

Io ho avuto in passato un'esperienza di cavia maschio di circa 2 anni con UN solo calcolo, il problema è che il suo non era nè in vescica nè nell'uretra ma era rimasto "incastrato" nell'uretere...l'intervento era necessario ma anche molto rischioso e, purtroppo, non andò a buon fine...Con questo però non voglio assolutamente scoraggiarti, sai ogni caso è diverso...Voglio pensare che per il tuo piccolino andrà tutto bene, se il calcolo è in vescica, magari con la cura antibiotica riuscirà a metterlo fuori! Faccio tanti in bocca al lupo :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti! allora spirit ha cistite dovuto a tanti piccoli calcoli detti cristalli nella vescica....cura: 7\8 gg di antibiotico piu cebion tutti i giorni,poichè dovrebbe aiutare a "sbricciolare" i calcoli e cosi essere espulsi dall'urina! ora vediamo come va..perche lui mangia poco e perde peso giustamente,domani comincio con il critical care e se a fine cura..nna drà meglio,procederemo con l'intervento credo!undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Coraggio, vedrai che con l'antibiotico troverà giovamento...il fatto che mangi poco purtroppo è dovuto alla sua situazione: NON STA BENE. Cerca di forzarlo un pò magari frullando le verdure e dandogliele con la siringa senza ago!! Anche perchè l'antibiotico lo renderà ancora un po più inappetente. Stagli vicino e vedrai che se i calcoli sono piccolini riuscirà ad espellerli da solo...certo per lui sarà un pò doloroso...aggiungi anche vitamina C con il cebion in caso fosse piuttosto debilitato lo può aiutare. Quando avrà poi finito con l'antibiotico io ti consiglio anche un pò di cura/rafforzamento difese immunitarie con dei fermenti lattici: l'enterogermina va benissimo...In bocca al lupo e carezzine al piccolo Spirit.:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Coraggio, vedrai che con l'antibiotico troverà giovamento...il fatto che mangi poco purtroppo è dovuto alla sua situazione: NON STA BENE. Cerca di forzarlo un pò magari frullando le verdure e dandogliele con la siringa senza ago!! Anche perchè l'antibiotico lo renderà ancora un po più inappetente. Stagli vicino e vedrai che se i calcoli sono piccolini riuscirà ad espellerli da solo...certo per lui sarà un pò doloroso...aggiungi anche vitamina C con il cebion in caso fosse piuttosto debilitato lo può aiutare. Quando avrà poi finito con l'antibiotico io ti consiglio anche un pò di cura/rafforzamento difese immunitarie con dei fermenti lattici: l'enterogermina va benissimo...In bocca al lupo e carezzine al piccolo Spirit.:love:

grazie simo...oggi l'ho pesato e sembra stia riprendendo peso...mangia un po di più e finalmente BEVE!il che è importante per espellere quei maledetti calcoli!!! sembra cominci a stre un po meglio.gli sto dando Cebion tutti i giorni come detto dal vet,antibiotico e avevo già ordinato il critical care in caso non mangiasse più...(lo tengo di riserva..non si sa mai) ...si per l'integratore avevo già letto che si poteva dare l'enterogermina per aiutare la flora batterica....mi sai dire cortesemente la dose da somministrargli?grazie mille...oggi sono un po più serena a vederlo cosi!! rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

povero cucciolo, meno male che dà qualche segno di ripresa...

ovviamente il fatto che beva non può che fargli bene per espellere i calcoli...un accorigmento, fra le verdure che gradisce evita quelle più ricche di calcio o con rapporto calcio fosforo troppo sbilanciato a favore del primo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie simo...oggi l'ho pesato e sembra stia riprendendo peso...mangia un po di più e finalmente BEVE!il che è importante per espellere quei maledetti calcoli!!! sembra cominci a stre un po meglio.gli sto dando Cebion tutti i giorni come detto dal vet,antibiotico e avevo già ordinato il critical care in caso non mangiasse più...(lo tengo di riserva..non si sa mai) ...si per l'integratore avevo già letto che si poteva dare l'enterogermina per aiutare la flora batterica....mi sai dire cortesemente la dose da somministrargli?grazie mille...oggi sono un po più serena a vederlo cosi!! rolleyes.gif

Sono contenta che Spirit sta meglio! Per l'enterogermina parti con 1Ml. al giorno, sempre via bocca con la siringa senza ago, ma poi puoi anche aumentare...non crea problemi. Vedrai una volta finito l'antibiotico come sta il piccolo(inutile dargliela ora), magari controlla le feci e poi ti regoli di conseguenza. Forza Spirit!!:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono contenta che Spirit sta meglio! Per l'enterogermina parti con 1Ml. al giorno, sempre via bocca con la siringa senza ago, ma poi puoi anche aumentare...non crea problemi. Vedrai una volta finito l'antibiotico come sta il piccolo(inutile dargliela ora), magari controlla le feci e poi ti regoli di conseguenza. Forza Spirit!!:afro:

bè oggi ha nettamente aumentato le cacchine!!grin.gif sono un po piu serena.....speriamo continui cosi..grazie per i consigli!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Stephanie, come va il tuo Spirit? E' riuscito ad espellere un pò di "sabbiolina"? Baciotti al pelosotto!! (anche a Mozart altrimenti è geloso!!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...