Vai al contenuto
Deborah1992

Definitiva

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono in questo gruppo da poco ma avevo fatto un post dove chiedevo due info per quanto riguardava la lettiera ideale.

Ne ho provate di tutti i tipi, ma avendo una gabbia da 160 cm, la maggior parte mi venivano difficili da pulire soprattutto per la frequenza nel doverlo fare, la pipì e l'odore terrificante.

Alla fine ho optato per fare due parti ( essendo che la mia gabbia me lo permette) e nella parte lunga ho messo dei tappetini assorbenti con sopra il pile, le casette e i vari giochi;

nella parte più piccola ho messo la lettiera fatta di tappetino assorbente con sopra trucciolo e fieno, in quest'ultima parte ho messo anche le barre con il fieno e l'acqua ed è dove mangiano.

Ho letto che la maggior parte dei bisogni gli fanno dove c'è il fieno perché le rilassa.

Morale: sistemazione ottima, riesco a cambiare la parte della lettiera con gran facilità e velocità, ovviamente più frequentemente rispetto alla zona relax, la parte del pile è sempre pulita dove le cacchette sono pochissime e raramente trovo macchie di pipì, Raul e Bova sono sempre belli asciutti e felici perché sfruttano il lato relax con gran gioia. Sono molto soddisfatta.

La spesa è davvero minima, l'igiene e l'odore sono contenuti alla grande! Vi posto la foto, ditemi cosa ne pensate ♥️ Accetto consigli 

 

20210501_204912.jpg

20210501_204952.jpg

20210501_204931.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo, mi sembra che hai trovato una soluzione ideale! :afro: bella anche esteticamente oltre che pratica.

un’unica cosa: controlla ogni tanto la traversina assorbente, molte cavie la ignorano, ma a qualcuna può venire in mente di provare a mangiarla!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, franci_fra3 ha scritto:

Ottimo, mi sembra che hai trovato una soluzione ideale! :afro: bella anche esteticamente oltre che pratica.

un’unica cosa: controlla ogni tanto la traversina assorbente, molte cavie la ignorano, ma a qualcuna può venire in mente di provare a mangiarla!

Grazie mille, controllerò attentamente 🥰

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...