Vai al contenuto
Vale:)

Ha dolore o è solo nervoso?

Recommended Posts

Buondì! Il mio porcellino Dante da ormai più di una settimana mangia poco e niente. La veterinaria mi ha detto di somministrargli un antidolorifico per cinque giorni e dargli critical care. Così ho fatto e mi sembrava stesse andando meglio, mangiava il pellet e solo la parte più morbida del peperone (sto combattendo anche con il fieno, da quando è finito quello che mi ha dato l'allevatore non ne prende più). Lunedì la situazione è precipitata, rifiuta qualsiasi cosa che non sia critical care ed è molto nervoso. È un continuo piu piu, dorme pochissimo, sta solo sopra la casetta da vedetta pronto a fare casino appena mi vede. Il problema serio sopraggiunge la notte, sempre da lunedì in cui, e non è un'esagerazione, morde e sbatte le sbarre per tutto il tempo, iniziando all'una fino alle sei quando per disperazione gli preparo da mangiare (lui, insieme al fratellino, sono in gabbia solo la notte). Questo però vuol dire che non ha tutto questo dolore ai denti...  Mi sento impotente, non so se il suo sia solo un capriccio o un grido d'aiuto... Chiamerò il veterinario ma non so quando mi potrà vedere. Mai visto una situazione del genere?

Grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarebbe il caso di fare una nuova visita: potrebbe avere difficoltà a mangiare per problemi alla bocca, ma essere affamato (e quindi si agita quando ti vede) oppure qualcosa gli provoca dolore o fastidio e per questo è così nervoso... quando prendeva l’antidolorifico era più calmo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente di notte dormiva e non mordeva le sbarre come un pazzo... Con l'antidolorifico la situazione non era normale ma perlomeno gestibile. Ho chiamato nuovamente la veterinaria e ha detto di provare con altri tre giorni di antidolorifico, non capisco come mai non mi voglia ricevere. Comunque, questa sera ha mangiato un po' di più il peperone (solo la polpa) e spero che faccia come l'altra settimana quando lentamente prendeva un po' di pellet. Prima la rogna e ora Dante che non mangia... Li ho con me da pochissimo, spero sia solo un periodo sfortunato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Essendo giovane non dovrebbe avere particolari problemi di denti o patologie più serie, penserei più a qualcosa di passeggero o alla possibilità di un ritorno degli acari...una cosa comunque facilmente risolvibile, però se non passa nel giro di qualche giorno insisti per una vera visita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...