Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno e bentrovati!
Ho aperto finalmente uno thread su Cicciotto perchè, nel giro di poco tempo, ci sono state novità interessanti.

A parte essere diventato il porcellino più viziato del pianeta (un principino!), il mio rapporto con lui è cambiato, in meglio! Ha sempre avuto un carattere determinato, a volte leggermente aggressivo, ma non so da quando, è diventato sempre più coccolone, e non solo perchè cerca cibo come faceva all'inizio. Addirittura durante le coccole solleva proprio il muso con gli occhi chiusi, non più di scatto tipo testata, ma più come i gatti che si strofinano. Dorme sempre più spesso fuori dalla casetta, direi quasi sempre, ed è un piacere vederlo spaparanzato con le zampe allungate, bello rilassato.

I suoi giochi preferiti sono la pallina di fieno, con la quale riesco sempre ad attirare la sua attenzione per fargli fare qualche giretto essendo pigro (e su questo non è cambiato, nemmeno con i giretti per casa), e il tiro al lenzuolo. Quest'ultimo è ormai il suo modo preferito di attirare l'attenzione mia e del mio ragazzo, specialmente mentre guardiamo un film o ceniamo: consiste nell'allungarsi, mentre è nel recinto, per tirare giù il lenzuolo con cui copro parte della gabbia, per poi stravaccarcisi sopra, farci la pipì oppure popcorning. Inizialmente mi ero spaventata tantissimo perchè pensavo volesse mangiarlo dato che lo punta manco fosse insalata, ma in realtà mi sono proprio resa conto che è un modo che ha lui di comunicare. A volte lo fa anche 5 o 6 volte di fila! Una volta caduto il lenzuolo, e marcato come sua proprietà, non lo vuole più, così glielo rimettiamo com'era e lui ricomincia fino a quando non si stanca. Non abbiamo ancora capito da quando abbia cominciato a farlo, lo monitoriamo per vedere se ci saranno evoluzioni.

In ogni caso, volevo cogliere l'occasione di ringraziarvi perchè, nonostante con lui abbia fatto fatica delle volte e mi sia sentita 'inutile', ho seguito i vostri consigli, ho tenuto duro e ne è valsa davvero la pena; Cicciotto sta dando grandi soddisfazioni. 
Grazie!

photo_2021-04-29_00-14-19.jpg

Ma che bell'aggiornamento! Fa veramente piacere leggere questo post, grazie! :D

Cicciotto è bellissimo; con la vostra pazienza e dedizione è diventato una persona di famiglia e un compagno simpaticissimo! :love: