Vai al contenuto
Cicciotto97

Cicciotto!

Recommended Posts

Buongiorno e bentrovati!
Ho aperto finalmente uno thread su Cicciotto perchè, nel giro di poco tempo, ci sono state novità interessanti.

A parte essere diventato il porcellino più viziato del pianeta (un principino!), il mio rapporto con lui è cambiato, in meglio! Ha sempre avuto un carattere determinato, a volte leggermente aggressivo, ma non so da quando, è diventato sempre più coccolone, e non solo perchè cerca cibo come faceva all'inizio. Addirittura durante le coccole solleva proprio il muso con gli occhi chiusi, non più di scatto tipo testata, ma più come i gatti che si strofinano. Dorme sempre più spesso fuori dalla casetta, direi quasi sempre, ed è un piacere vederlo spaparanzato con le zampe allungate, bello rilassato.

I suoi giochi preferiti sono la pallina di fieno, con la quale riesco sempre ad attirare la sua attenzione per fargli fare qualche giretto essendo pigro (e su questo non è cambiato, nemmeno con i giretti per casa), e il tiro al lenzuolo. Quest'ultimo è ormai il suo modo preferito di attirare l'attenzione mia e del mio ragazzo, specialmente mentre guardiamo un film o ceniamo: consiste nell'allungarsi, mentre è nel recinto, per tirare giù il lenzuolo con cui copro parte della gabbia, per poi stravaccarcisi sopra, farci la pipì oppure popcorning. Inizialmente mi ero spaventata tantissimo perchè pensavo volesse mangiarlo dato che lo punta manco fosse insalata, ma in realtà mi sono proprio resa conto che è un modo che ha lui di comunicare. A volte lo fa anche 5 o 6 volte di fila! Una volta caduto il lenzuolo, e marcato come sua proprietà, non lo vuole più, così glielo rimettiamo com'era e lui ricomincia fino a quando non si stanca. Non abbiamo ancora capito da quando abbia cominciato a farlo, lo monitoriamo per vedere se ci saranno evoluzioni.

In ogni caso, volevo cogliere l'occasione di ringraziarvi perchè, nonostante con lui abbia fatto fatica delle volte e mi sia sentita 'inutile', ho seguito i vostri consigli, ho tenuto duro e ne è valsa davvero la pena; Cicciotto sta dando grandi soddisfazioni. 
Grazie!

photo_2021-04-29_00-14-19.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bell'aggiornamento! Fa veramente piacere leggere questo post, grazie! :D

Cicciotto è bellissimo; con la vostra pazienza e dedizione è diventato una persona di famiglia e un compagno simpaticissimo! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ebbene... inaspettatamente devo dire, oggi arriverà un nuovo amico per Cicciotto ❤️  ho aspettato il momento giusto, ovvero che lui crescesse (è diventato davvero tranquillo, ha smesso di essere aggressivo e mordere costantemente la mia mano ahahha). e insomma, non pensavo neanche io di farmi prendere la mano, ma appena ho visto quel musino non ho resistito. siamo ancora indecisi sul nome, ma appena arriverà vi manderò la foto e si accettano consigli!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, franci_fra3 ha scritto:

Ma che sorpresa! Che bello!:love: poi raccontaci!

una cosa: attenzione ad essere sicuri del sesso!😉

mi è stato affidato dicendo che è stato sterilizzato, in ogni caso non li avrei messi vicini nemmeno per sbaglio, almeno per il momento. stasera vi mando le foto, non sto più nella pelle! ❤️ 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lui è Gandalf, il 5 mesi! ha un pelo particolarissimo. La reazione di cicciotto è stata molto strana in realtà: si sono annusati, il piccolo sembrava meno coinvolto mentre il più grande  alternava momenti di sana curiosità, ad altri di indifferenza ad altri di puro spavento! la prima volta che ha visto il piccolo è corso via spaventatatissimo! non si sono mai fatti denti o non sono mai stati aggressivi, anzi. i momenti di interesse reciproca sono brevissimi però per nulla conflittuali (sembra). sto aspettando ancora a farli interagire su territorio neutro, voglio vedere come va

675724F2-E921-4D38-AFC6-3A679668EF90.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 8/2/2022 at 22:03, franci_fra3 ha scritto:

Che bel paciocchino! Direi che dall’inizio promette bene :)

raccontaci come prosegue tra i due!

Attualmente la situazione è questa: Cicciotto ronza spessissimo intorno alla gabbia di Gandalf, si annusano tranquillamente, mordono un po' le sbarre - Cicciotto è libero, Gandalf no- poi ciascuno riprende a fare le proprie cose. Alla sera spessissimo Cicciotto si addormenta davanti o di fianco alla gabbia, stravaccandosi sul tappeto. Il piccolino è ancora troppo spaventato (da quello che so ha avuto brutte esperienze di inserimento), non vuole uscire, ma entrambi secondo me son timorosi l'un l'altro. 

Quello che non capisco è Gandalf: spesso fa  piccoli versi, e fin qui ok. Ne fa molti di fastidio per i suoni, ma ogni tanto parte col BRRRRR che sembrerebbe più di corteggiamento che sfida perchè a) Cicciotto è di solito lontano da lui b) lo fa una volta al giorno guardando me. Cicciotto, sebbene non sia sterilizzato, non lo hai praticamente quasi mai fatto (o non me ne sono accorta), e non risponde mai ai suoni di Gandalf
Boh... ahahha

6CFA1134-E5DF-4FD1-814C-8F80CADD6ACE.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

il weekend sembra essere superato! I due si sono scontrati ma solamente con testate e suoni di denti, mai fatti male né aggrediti seriamente. Il piccolo è molto espansivo, non rispetta molto gli spazi altrui (entra ed esce dalla gabbia di Cicciotto e mangia dalla sua ciotola invece che da quella fatta apposta per lui), ma non si sono mai inseguiti, passano il tempo separatamente. Molto spesso si 'scambiano' le gabbie ciascuno, non saprei cosa dire. Certo, i denti ci sono sempre ma bastano a farli allontanare e spesso sono alternati a puiii puiiii (si parlano tra di loro) 🥰🥰

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma bene dai! Cominciano a socializzare e anche se c’è qualche bisticcio riescono a risolverlo senza aggredirsi, bravi :afro:

stavo riguardando le foto: sono tutti e due molto carini e hanno un bel sederotto attira coccole :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hanno smesso di farsi i denti del tutto ❤️ sono ancora timorosi l'uno dell'altro però sicuramente va molto meglio. Direi che Gandalf è super socievole, urla quasi più di Cicciotto ed è super scatenato, non si riposa mai! mangiano anche insieme e si dividono la pappa, spesso pur preparando due ciotole preferiscono spartirsi il contenuto di una sola...vedremo come procede

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon pomeriggio ❤️ 
giungo con qualche notizia perchè siamo appena andati a fare la visita dalla veterinaria. Gandalf, il piccolino di casa, sta bene, è circa di 830g e come peso ci siamo.  Al contrario, Cicciotto purtroppo si mantiene abbastanza sovrappeso nonostante io abbia diminuito della metà le sue porzionI! Il vero problema resta l'occhio destro, dove ha purtroppo sviluppato una congiuntivite. Ora pazientiamo con la terapia (crema e collirio due volte al dì), tra una settimana ci risentiamo con la dottoressa per vedere come va. Speriamo rientri la situazione, poverino, è pure bravo a farsi spalmare la medicina, non urla e non strilla (perchè sta dormendo...) 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissimi,

purtroppo da stamattina Cicciotto sta male. è mogio nella sua cuccia, rifiuta il cibo e anche il fieno, ma la cosa peggiore è che non riesce a camminare ed è spaventato dal farlo. Fa un po' avanti e un po' indietro, zoppica, scivola, ma, cosa che mi preoccupa abbastanza, tiene la testa tutta di lato. L'ho preso in braccio, nonostante le urla si è tranquillizzato quasi subito, mettendo sempre la testa di lato appoggiandosi a me. 

Alle 13.30 ho la visita da un veterinario di esotici (non la mia, purtroppo era piena) e vediamo. Mi auguro sia una cosa risolvibile, tipo classici problemi intestinali (in effetti non ha più fatto niente in termini di cacche) e nulla di più serio. I problemi intestinali possono creare difficoltà a camminare per caso? 

Muore dalla voglia di seguire il suo fratellino, ma non riesce... sto malissimo, sono già a pezzi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 ore fa, Cicciotto97 ha scritto:

Carissimi,

purtroppo da stamattina Cicciotto sta male. è mogio nella sua cuccia, rifiuta il cibo e anche il fieno, ma la cosa peggiore è che non riesce a camminare ed è spaventato dal farlo. Fa un po' avanti e un po' indietro, zoppica, scivola, ma, cosa che mi preoccupa abbastanza, tiene la testa tutta di lato. L'ho preso in braccio, nonostante le urla si è tranquillizzato quasi subito, mettendo sempre la testa di lato appoggiandosi a me. 

Alle 13.30 ho la visita da un veterinario di esotici (non la mia, purtroppo era piena) e vediamo. Mi auguro sia una cosa risolvibile, tipo classici problemi intestinali (in effetti non ha più fatto niente in termini di cacche) e nulla di più serio. I problemi intestinali possono creare difficoltà a camminare per caso? 

Muore dalla voglia di seguire il suo fratellino, ma non riesce... sto malissimo, sono già a pezzi.

Aggiornamento: il problema è risultato essere aria nella pancia. è sotto terapia, ma se non migliora devo farlo ricoverare. Per ora ignora tutto, compreso il Critical Care, e questo mi deprime molto. C'è da dire che forse devo aspettare ancora ed essere paziente, ma ci sto davvero malissimo e sono preoccupatissima...

Share this post


Link to post
Share on other sites
16 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

Caspita, speriamo che con la terapia migliori. Cerca di tranquillizzarti e dagli tempo, coraggio. Alla peggio ricontatterai il vet.

mi permetto di dire che sei stata provvidenziale, ti ringrazio: oggi quel mangione ha ripreso a sgraffignare del fieno fresco. Ho solo un dubbio: il Critical Care glielo continuo a dare? Non mangia abbastanza da solo secondo me - nessuna verdura fresca ora-, per quanto abbia già cambiato umore e faccia abbastanza cacchette. Il vet al momento non risponde, per cui non so cosa fare (a parte dargli medicine). 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...