Vai al contenuto
crypbeast

Dexter (ciuffo. Ciuffo rosso!)

Recommended Posts

Buoooonasera a tutti.

E' da un po' che bazzico sul forum in incognito. Dexter, il mio porcellino d'india, è il primo di cui mi prendo cura perciò volevo essere sicuro di fare le cose giuste. Alla fine ho deciso di iscrivermi.

Ebbene: lui è il mio ciccione a pelo lungo. Praticamente un vitello.

Rosso e bianco. Un classico. Dieci mesi circa.

Un gran bel coccolone. All'inizio fa sempre un po' il timido (stiamo imparando a conoscerci), ma quando inizio coi grattini non verrebbe mai via. Mi "benedice" con la sua pipi' di tanto in tanto, ancora non si tiene, ma è un rischio che sono pronto a correre.

ha una gabbia gigantesca e in più, spesso e volentieri, si fa le passeggiate per la mia stanza.

Ogni due o tre giorni, sono costretto a pulire la gabbia, per tutte le pipi e le cacche che lascia in giro.

Mangia per lo più verdura fresca, la frutta ci ho provato ma non gli garba e tanto, tanto, TAAAANTO fieno.

Ho notato che beve veramente poco 👀 anche se il beverino con l'acqua è sempre a disposizione. Mi sembra sempre uguale.

Mi chiama sempre quando ha fame (uiii, ui uiiii) e fa un sacco di fusa.

Giuro che no, anche il nome proviene dal "Il laboratorio di Dexter", non è una "cavia" da laboratorio ma un principino, praticamente un pashà. Mangia meglio lui che io.

Spero un sacco nel vostro sostegno, anche in futuro. Per ora grazie e... ciao!

 

 

IMG_4026.JPG

AFC4EC10-1772-4F96-BCB0-7DE7C6D5DFA4.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

ma è bellissimo il tuo piccolo, un magnifico ciuffone! È bello che abbiate già stabilito un così bel rapporto, è un caviottone di carattere socievole :love:

 

le cavie spesso bevono poco e alcune non bevono affatto, prendendo i liquidi necessari dalle verdure :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

Bellissimo il piccolo Dexter! :D

Mi raccomando: occorre un ottimo veterinario per i controlli periodici e per qualsiasi altra necessità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

volevo chiedervi una cosa che mi incurioisce molto. su internet i pareri sono contrastanti:

mentre sto accarezzando Dexter, se mi avvicino troppo alla testa o al muso, mi da dei colpetti con il naso improvvisi. alcuni dicono che sia fastidio e che sta cercando di comunicare di voler essere lasciato in pace, altri al contrario dicono che è un modo per dirmi ciao con il nasino.

per me è valida la prima. voi piuttosto che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che è valida la prima; evidentemente essere toccato in certi punti lo infastidisce e te lo comunica.  Coccolandovi imparerete a conoscervi sempre meglio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Immaginavo. Cioè la cosa mi ha confuso un po' perché comunque anche se mi da le nasate quando mi avvicino troppo alla testa rimane disteso e rilassato, sbadiglia e si lascia fare i grattini. probabilmente è proprio un punto che non gradisce essere toccato. Grazie per il chiarimento :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...