Vai al contenuto
Fabioce76

in giardino ci segue passo passo

Recommended Posts

Buongiorno, abbiamo preso una piccola cavia da circa due settimane e piano piano prende sempre più confidenza. In queste due settimane nelle giornate di bel tempo siamo stati un pò in guardino e abbiamo notato che il suo istinto era di nascondersi sempre sotto di noi. Ieri ci siamo accorti che alzandoci in piedi e camminando lei ci seguiva come un'ombra, tanto da sbattere contro di noi quando ci fermavamo. Se acceleravamo il passo faceva altrettanto....Il dubbio però che ci è venuto è: a lei faceva piacere ed era un gioco oppure lo faceva per paura di essere preda facile e quindi viveva questo nostro gioco con ansia? Noi lo abbiamo preso come piccolo gioco ed esercizio fisico ma se lei stesse in ansia non lo ripeteremmo ovviamente. Chiedo consigli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

La cavia è un animale gregario, in natura vive in comunità.

Negli spostamenti è tipico vedere le cavie spostarsi in fila indiana, musetto contro posteriore; evidentemente la tua cavia si aggrega a voi seguendovi, anzi tallonandovi, perchè siete la sua comunità.

Ci farà piacere conoscere la vostra cavietta! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella questa cosa!

quando le cavie sono un certo numero come ha detto Paolo spesso vanno in fila indiana facendo un vero trenino: su YouTube si trovano dei video spassosi dove la capofila si ferma di colpo e tutte si tamponano a catena :-DD

presentaci la tua piccola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che meravigliaaaa 

Io ho paura di non riuscire a prenderle nel caso prendessero una direzione diversa,anche liberandole una x volta..e non mi sono mai fidata a farlo

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che amoreeeeeee!!!

me la presti?? Magari lo insegna alla mia, che se la metto in giardino non la riprendo più 😂😂😂😂

 

bellissima cavia, complimenti!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...