Vai al contenuto
Marta C.

Scaletta per uscire dalla gabbia

Recommended Posts

Ciao a tutti! 

Volevo chiedere un consiglio.. L'idea era quella di mettere una scaletta per fare uscire Rufus dalla gabbia quando avesse voglia. 

Quella del negozio risulta troppo stretta per lui che è un ciccione 😂

Ho provato poi a farne una io con dei pezzi di legno presi da bricofer, ma nemmeno questa va bene perché è troppo ripida (la parte di plastica della gabbia e abbastanza alta) e non ci sale. 

Avete dei consigli? Mi piacerebbe che quando sono in stanza sia libero di uscire da solo se vuole, ma non trovo soluzioni 😅

Grazie in anticipo per le risposte 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,io in una catena di negozi x animali ho trovato questa,di cui allego la foto,

Si può mettere sia all' interno o all'esterno.

Altrimenti anch io usavo pezzi di legna..ma avevo paura che si spostassero e si potessero far male

E poi sotto,se la tua cavia non supera il chilo,ci sta tranquillamente oppure ci si può mettere il fieno

 

IMG_20210416_142644.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quella postata da Moni75 è molto carina e trova più utilizzi.

Io mi limitavo a lasciare aperto lo sportello della gabbia perchè fosse utilizzato come rampa d'accesso e d'uscita, coprendola con un panno imbottito per evitare la possibilità di inciampare.

Considera comunque che il "problema" c'è da entrambi i lati della porta della gabbia e mettere qualcosa anche all'interno ruberebbe troppo spazio prezioso (a meno di non utilizzare anche all'interno la soluzione proposta da Moni, che servirebbe come casetta-rifugio, oltre che come rampa).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esatto..io fuori ho un ponte da cui scendono comodamente..e hanno spazio anche li x girare..

Devi vedere il tuo spazio disponibile.

 

Poi le mie hanno un anno.

La femmina usa scala e ponte,il maschio salta direttamente..

Penso di essere io che mi faccio problemi,loro non sembrano minimamente preoccupate 🤪🤗

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io li ho sempre visti saltare dentro e fuori senza problemi, almeno fino a che non erano vecchietti. Però se creiamo delle rampe o scalette sicure evitiamo il pericolo di inciampi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La struttura della gabbia è troppo alta perché possa saltare fuori da solo. 

La soluzione di Moni75 é davvero carina, ma rimarrebbe il problema di come scende 😅 cioè quello sarebbe utile epr salire e arrivare in cima, ma poi devo attaccarci una discesa. 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Marta,qst x loro mi sembra ls soluzione ideale..bella ferma..prova..mi dirai..

Anzi se invece di comprare un ponte così liscio trovi quelli fatti col legno più grezzo,meglio ancora vedrai

IMG_20210417_161442.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...