Vai al contenuto
Maeve

Viaggio in Svizzera

Recommended Posts

Salve! Ho assolutamente bisogno di un aiuto. Appena la situazione Covid lo permetterà, dovrò andare in Svizzera da mia sorella per un paio di settimane (lei vive a Losanna, cantone francese). Ovviamente vorrei tanto portare la mia cavia con me, perché non mi fido a lasciarla a qualcun altro. Qui sorgono i problemi. 

1) Qualcuno sa qualcosa sulle norme del cantone francese svizzero, per l'ingresso di animali domestici esotici? Io ho letto su Internet che è sufficiente un certificato di proprietà per animali che NON siano cani, gatti o furetti, ma non sono riuscita a trovare nient'altro

2) Avete dei consigli per il viaggio? Probabilmente viaggerò con il treno (circa otto ore di viaggio) e vorrei cercare di renderei il viaggio il meno stressante possibile per la mia cavietta (anche se ho paura che sarà difficile) 

Grazie a tutti ❤

Share this post


Link to post
Share on other sites

Francamente non sono a conoscenza di norme sull'ingresso in Svizzera di animali esotici, ma proverò a documentarmi.

Quanto alle precauzioni per il viaggio puoi leggere la scheda di Franci: 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, paolo ha scritto:

In realtà dice ben poco, speriamo si vada a buon senso.

Penso che chiederò a mia sorella di contattare qualche autorità locale e di chiedere direttamente a loro, perché non voglio rischiare assolutamente. Piuttosto che mettere la mia cavietta in pericolo, resto qui con lei, anche se non vedo mia sorella da mesi 😔

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, Random ha scritto:

Basta che non la confiscano perché è da sola 😂😂😂 leggevo che è illegale in Svizzera possederne uno solo 😜

 

Oh oh... finirai per aumentare l'ansia di Maeve... :azn::-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Haha ovviamente scherzo.. mica possono rivalersi su chi è di passaggio 😜 comunque per la cavietta, assicurati di portare con te un trasportino comodo con qualcosa di morbido, acqua, e qualcosa da mangiare :) 

porti i cubi con te per farle un recinto o hai già una gabbietta “a destinazione” ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
47 minuti fa, Random ha scritto:

Haha ovviamente scherzo.. mica possono rivalersi su chi è di passaggio 😜 comunque per la cavietta, assicurati di portare con te un trasportino comodo con qualcosa di morbido, acqua, e qualcosa da mangiare :) 

porti i cubi con te per farle un recinto o hai già una gabbietta “a destinazione” ?

Grazie mille per i consigli! Porterò i cubi con me 😊

E comunque dovranno passare sul mio cadavere prima di sequestrare la mia cavietta 😈

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi tornata! Per essere sicura al 100%, ho domandato direttamente alla fonte. Ecco qui sotto la risposta (traduzione: "Non ci sono particolari condizioni per viaggiare in Europa con i propri animali da compagnia")

IMG_20210416_140622.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie! Molto bene!

A scanso di problemi ci si può far fare dal veterinario una sorta di certificato che attesti la salute della bestiola, da portare sempre con sé quando si viaggia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, paolo ha scritto:

Grazie! Molto bene!

A scanso di problemi ci si può far fare dal veterinario una sorta di certificato che attesti la salute della bestiola, da portare sempre con sé quando si viaggia.

Farò così, grazie mille! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...