Vai al contenuto
DaubleGrock

Terrorizzata senza motivo?

Recommended Posts

Ciao, è successo qualcosa di strano oggi, o almeno credo che qualcosa debba essere successo. Stamattina ho visto Ginny che correva avanti e indietro per la stanza, inizialmente credevo che fosse popcorning, alcune volte lo fa. Ma poi ho visto che non si fermave e sbatteva contro le pareti. Allora l'ho presa, con difficoltà, per evitare che si facesse male. Premessa: Ginny non è una cavia paurosa, è curiosa e non ha paura di me, nemmeno quando mi avvicino stante a lei sul pavimento. Comunque, ho pensato che potesse avere dolori, lessi che l'aria nella pancia poteva comprime gli organi e portare a questi episodi, ma tastandola non sembra avere nulla di anomalo. Defeca normalmente. Ad ora continua ad essere così, mi sembra terrorizzata, fugge per ogni cosa, quindi ho deciso di metterla nel trasportino sperando che possa sentirsi più al sicuro e caalmarsi. Avete qualche consiglio? Vi è mai capitata una cosa del genere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ogni tanto leggiamo qualche post come il tuo: una cavia prende improvvisamente, senza alcun motivo apparente, ad aver paura anche di quello che prima non la preoccupava minimamente.

E' ovvio che una causa c'è sempre, anche se raramente la riconosciamo.

Potrebbe aver avuto qualche dolore e se il comportamento si dovesse ripresentare la porterei comunque dal veterinario.

O aver visto qualcosa che l'ha impaurita: forse qualche insetto, o qualcosa passato davanti alla finestra, o qualche ombra improvvisa magari creata da noi...

Ancora, se da voi ci sono uccelli, magari gabbiani, potrebbe aver udito qualche suono inudibile per noi, ma non per loro, che ha fatto pensare a un predatore.

Come vedi non è facile risponderti, spero solo che la piccola si tranquillizzi in fretta!

Share this post


Link to post
Share on other sites
18 minuti fa, paolo ha scritto:

Ogni tanto leggiamo qualche post come il tuo: una cavia prende improvvisamente, senza alcun motivo apparente, ad aver paura anche di quello che prima non la preoccupava minimamente.

E' ovvio che una causa c'è sempre, anche se raramente la riconosciamo.

Potrebbe aver avuto qualche dolore e se il comportamento si dovesse ripresentare la porterei comunque dal veterinario.

O aver visto qualcosa che l'ha impaurita: forse qualche insetto, o qualcosa passato davanti alla finestra, o qualche ombra improvvisa magari creata da noi...

Ancora, se da voi ci sono uccelli, magari gabbiani, potrebbe aver udito qualche suono inudibile per noi, ma non per loro, che ha fatto pensare a un predatore.

Come vedi non è facile risponderti, spero solo che la piccola si tranquillizzi in fretta!

Lo spero anch'io, vicino casa stanno facendo dei lavori di cantiere da ormai un mese, forse è qualche suono che ha sentito 😔

Comunque se per stasera o domani mattina la situazione non cambia chiamo la veterinaria.

Grazie 🥰

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...