Vai al contenuto
Tony02

Jarvis mordicchia la gabbia

Recommended Posts

E' proprio un bel caviottino!

Potrebbe essere una richiesta di cibo, di attenzioni o il desiderio di uscire.

Quanto al cibo, va bene porgere ogni tanto una fogliolina, ma non esagerare altrimenti non avrai più pace: è importante dare loro una disciplina sugli orari dei pasti, poi magari un premietto ogni tanto ci sta anche...

Ti consiglierei di aprire la sua gabbia per consentirgli di uscire. Prima devi mettere in sicurezza la stanza (togliere o nascondere cavi elettrici, tappare buchi e zone pericolose...) e mettere a terra un tappetino o un vecchio panno. Prova e vedi se gradisce l'uscita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esattamente, come dice Paolo, non dargli da mangiare ogni volta che morde la gabbia.. anche la mia aveva preso questo vizio, perché ogni volta che mordeva la gabbia le davamo qualcosa da mangiare, allora ha associato l’azione di mordere la gabbia al cibo. Ad un certo punto ho smesso di darle cibo. Adesso la morde mooolto più di rado. Capisco che fanno tenerezza però bisogna resistere 😬

Share this post


Link to post
Share on other sites

che simpaticone!:love:
Ricordo anni fa con la mia prima cavietta che tenevamo in salotto: fischiava sempre mio papà, lui le dava due foglioline di insalata e lei ogni volta lo fischiava da matti. Eravamo arrivati che non riusciva più a sedersi in poltrona per sentire la televisione! Quando la sera doveva vedere una partita di calcio arrivava direttamente con un cespo di lattuga sotto braccio pur di tenerla zitta per un po’ :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

che simpaticone!:love:
Ricordo anni fa con la mia prima cavietta che tenevamo in salotto: fischiava sempre mio papà, lui le dava due foglioline di insalata e lei ogni volta lo fischiava da matti. Eravamo arrivati che non riusciva più a sedersi in poltrona per sentire la televisione! Quando la sera doveva vedere una partita di calcio arrivava direttamente con un cespo di lattuga sotto braccio pur di tenerla zitta per un po’ :-DD

Ahahahahahahahhaaha invece dei popcorn per la partita si portava appresso la lattuga 😂 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...