Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti sono Ilaria, sabato é una settimana che abbiamo preso Sula 🐹,a breve gli voglio prendere una compagna,  molto presto  sistemerò il salone e potrò prendere una gabbia più grande per adesso è di un metro per sessanta, È ancora molto spaventata, cioè esce fuori mangia ,salta ,corre per tutta la gabbia , Ma non si fida provo a prenderla anche per pulire la gabbia ,ma è un macello perché scappa ovunque e ho paura da fargli male. Provo ad accarezzarla ma niente e che scappa via.  Gli do il cibo o anche il pellet con le mani,se lo prende e se ne va ,esce anche con noi davanti solo al più piccolo gesso scappa via 😅😅.Ora domani ho il primo controllo con il veterinario. Speriamo che con il passare del tempo vada meglio ,ha troppa paura. Ho anche paura anche a prenderla per paura che si spaventi troppo o che gli possa fare male dato che scappa 😅 oggi ho  provato a farla uscire ,dato che dovevo pulire la gabbia, ma niente scappa va da per tutto  per riprenderla,cosa consigliate la lascio tranquilla nella gabbia per un po di tempo?? O devo comunque accarezzarla o prenderla piano piano??avete qualche consiglio da darmi??? 😊😊🥰

20210327_175743.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Che carina la tua piccola! Mi fa piacere leggere che ti sei già organizzata per la prima visita dal veterinario.

Il tuo problema è comune alla grande maggioranza dei caviofili; la cavia è per natura molto timida e occorre tempo e pazienza per conquistarne la fiducia.

Non ti demoralizzare e continua ad approcciarla, ad offrirle cose buone. Prendila per sessioni di carezze così imparerete a conoscervi meglio. L'importante è evitare quelle stressanti (per entrambi) caccia-alla-cavia: devi prenderla a colpo sicuro, magari ponendo prima degli ostacoli nella gabbia perchè non abbia possibilità di fuggire via.

Poi, togli almeno per qualche ora la sua casetta e copri il tetto della gabbia con un panno: eviterai di farla subito rintanare e potrà vedere che nessuno vuole farle del male.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie 🥰🥰Ma lei esce senza problemi anche con noi presenti ,solo se anche ti muovi di un millimetro salta e scappa nella tana ! Di prenderla al volo non è facile 😅😅si devo provare a mettere degli ostacoli ,oltretutto quando la.prendo per quanto è agitata ho pure paura che mi ammolla un morso 😅😅 Ora spero proprio che non abbia parassiti se no sarebbe al macello mettergli le fiale non ci voglio neanche pensare😅😅

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e alla bella piccina! Anche la mia Mozzarella è una curiosa vagabonda, per poi scappare a rotta di collo se appena mi vede avvicinarmi :D  
comunque se esce senza problemi vuol dire che tendenzialmente è una esploratrice e presto sarà anche meno fifona :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domani é una settimana che sula sta con noi 😍😍Oggi con sula abbiamo fatto il primo controllo dal veterinario🥰 sta benissimo e pesa 305g farà 2 mesi il 4 aprile!!! Questa mattina con il premietto si è fatta anche coccolare sulla testa e già sono felicissima, e qualche secondo tenuta in braccio 🥰🥰poco poco inizia a fidarsi 🥰🥰

20210327_175743.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...