Vai al contenuto
Tony02

Nuove Esperienze

Recommended Posts

Salve sono Tony, sono nuovo di questo forum , volevo chiedevi alcune cose sulle cavie visto che da poco me ne hanno regalata una piccolina nata da poco e con pochi mesi di vita.

volevo sapere L quantità di cibo ideale da somministrargli durante il giorno . Il negozio di animali mi ha fornito un alimento (ho allegato una foto) che gli do attualmente due volte al giorno circa un pugnetto, gli do anche della verdura però non so le quantità giuste non vorrei esagerare. 
(con la verdura mi ascolta molto infatti se le dico di mettersi in piedi lo fa è normale o strano visto che ho “Jarvis “ da quasi 2 settimane)

Volevo sapere anche se ha bisogno di essere lavata e quante volte che prodotti usare non so. (Non mi hanno date molte informazioni su questo aspetto)

 

505B9ECB-FFF9-4620-A06D-0BB6395FDC04.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

L'alimentazione della cavia domestica è basata su verdura varia, fieno di ottima qualità (e/o erba di prato) e pochissima frutta.

In genere le cavie provenienti dai negozi sono alimentate con cibi pellettati come quello in foto; occorre ridurre gradualmente il pellettato per passare in 2-3 settimane a sola verdura (importante la gradualità per evitare problemi al pancino); nel frattempo se non mangia verdura o ne mangia poca, occorre supplementare con un paio di goccine giornaliere di cebion o altro prodotto a base dell'indispensabile vitamina C.

Non hai scritto l'età del tuo Jarvis, ma suppongo sia un cuccioletto: la dose giornaliera di verdura sarà di 800-100 grammi divisi in due pasti più o meno equidistanti (ma ricorda che devi arrivarci gradualmente) per salire poi a 120 grammi e pian piano anche a 150 grammi. Ad ogni nuovo pasto si toglie quello che ha avanzato. Sempre il beverino con acqua pulita anche se non lo vedi bere.

La cavia non si lava se non in casi eccezionali: invece si toeletta regolarmente con spazzolina morbida e pettinino.

Non esitare a chiedere. E ci farà piacere conoscere il tuo piccolo amico!

p.s.: fondamentale la visita preventiva presso un ottimo veterinario esperto in cavie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuto a te e al piccolo!

ti invito a leggere intanto anche le varie sezioni del forum, specie quelle dedicate al loro arrivo: all’inizio di ogni sezione trovi le schede o le discussioni più importanti, così potrai farti presto una bella cultura generale! 
e per le domande, non esitare!

presentaci il tuo piccolo!:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...