Vai al contenuto
Vale:)

Acari della rogna

Recommended Posts

Buondì! Sono disperata spero mi possiate aiutare. Mi hanno regalato meno di un mese fa due caviottini, presi da un allenamento. Come lettiera uso il plaid e da una settimanella vedevo molto pelo e (so che è stupido) pensavo facessero una specie di muta avvicinandosi all'età adulta, un po' come i cani. L'altro ieri sul più piccino ho visto una parte totalmente senza peli sul sederotto. Panico. Ieri l'ho portato dal veterinario e ha trovato su tutti e due acari da rogna. Ora devo mettere un antiparassitario e aspettare. Però il "buco" del piccolino diventa sempre più arrossato e oggi ha anche delle crosticine in quanto si gratta molto. La veterinaria tornerà martedì e vorrei fare qualcosa prima. Secondo voi l'olio di mandorle dolci va bene? Mi consigliate un altro tipo di olio?

Grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo accade piuttosto di frequente che cavie da negozi o allevamenti siano portatrici di parassiti. La cura prescritta dal veterinario è assolutamente efficace, ma richiede un po' di tempo. Puoi senz'altro usare qualche olio o crema lenitiva per aiutare la riparazione della cute e ridurre il fastidio. Se ne hai possibilità telefona al veterinario per chiedere quale prodotto sia più adatto al caso. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

È un problema abbastanza comune. La cura farà il suo effetto, ma ci vogliono purtroppo alcuni giorni prima di vedere dei risultati concreti.

puoi intanto disinfettare le crostine con un disinfettante uso umano che non bruci e mettere in effetti un goccino di olio o una cremina.

quando ne hai la possibilità chiedi consiglio al vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...