Vai al contenuto

Recommended Posts

Potrebbe essersi procurata un piccolo trauma, oppure avere dei parassiti ed essersi grattata fino a sanguinare. Bisogna farla vedere dal veterinario, ormai sono troppi i sintomi che descrivi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nono, non è la femmina, questa volta è il maschio e lui ha mostrato solo questi sintomi, invece riguardo alla femmina gli è riapparso un puntino rosso in mezzo alla pancia, gli porterò da un veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però devi pensare che stando insieme, se ci sono parassiti, se li trasmettono.

Comunque, ora che mi hai specificato che qui parlavamo del maschietto, potrebbe essersi trattato di un litigio con la femmina.

E' anche per evitare queste incomprensioni che chiedo a tutti gli iscritti di parlarci delle cavie e anche dei loro problemi in un solo topic, se è possibile, così possiamo capire meglio e rispondere meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vuoi parlarci magari in una discussione apposta delle tue caviette? Che età hanno, da dove vengono, se il sesso è sicuro...

 liti così accese tra maschio e femmina non sono frequenti e fanno pensare che si sia creato un certo nervosismo: il maschietto è sterilizzato? Forse importuna troppo la femmina? Questa potrebbe essere stressata o respingerli con fastidio perchè già incinta? Gli spazi forse sono troppo limitati?

di solito consigliamo sempre una visita da in vet esperto per controllare bene stato di salute (presenza parassiti, ecc) e sesso. E sarebbe opportuno separarli per rimetterli poi insieme dopo che il maschio sarà sterilizzato, così non ci saranno più rischi di gravidanze stressanti per la femmina e di litigi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...