Vai al contenuto
Zuzzu20

Problemi cavia

Recommended Posts

Buonasera

Ho notato oggi sulla schiena di sancho una pallina con del sangue, toccandola non gli fa male e lui è sempre lo stesso.

Ha vicino della forforina per cui ha già fatto una cura, e sembra che abbia delle crosticine bianche

Ho sentito il veterinario e mi ha detto di portarlo sabato, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile e i costi di una biopsia o ago aspirato.

Grazie mille allego foto

IMG_20210318_173004.jpg

IMG_20210318_173011.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Guarda a me è successo quando la mia cavia era piccolina. Le ho trovato una ferita simile alla tua, e aveva degli acari per il quale ho fatto un trattamento che mi ha dato il veterinario. nella foto che vedi, aveva già fatto la crosta, che poi è saltata lasciando sotto la pelle nuda rosa, e poi è ricresciuto man mano il pelo.

Ci vogliono anche 3/4 settimane purchè si risolva il problema. Senti il tuo veterinario e segui la cura che ti darà, vedrai che si risolverà tutto :)

23607D6A-89BE-420C-8580-413BA628906B.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, Random ha scritto:

Ciao! 1 MB · 0 download

Guarda a me è successo quando la mia cavia era piccolina. Le ho trovato una ferita simile alla tua, e aveva degli acari per il quale ho fatto un trattamento che mi ha dato il veterinario. nella foto che vedi, aveva già fatto la crosta, che poi è saltata lasciando sotto la pelle nuda rosa, e poi è ricresciuto man mano il pelo.

Ci vogliono anche 3/4 settimane purchè si risolva il problema. Senti il tuo veterinario e segui la cura che ti darà, vedrai che si risolverà tutto :)

23607D6A-89BE-420C-8580-413BA628906B.jpeg

Abbiamo fatto due mesi fa lo scotch test e non aveva nulla. ma anche alla tua usciva sangue.

La cosa che mi fa pensare è che il sangue era fresco come se si fosse rotta magari grattandosi

Share this post


Link to post
Share on other sites

sì assolutamente potrebbe anche essere dovuto al fatto che si è grattata, nel mio caso si è morsa fino a procurarsi la ferita. il sangue c'era solo inizialmente (purtroppo ho solo la foto di quando si è formata la crosta). Poi la ferita si è asciugata, ha fatto una crosta che poi è venuta via.

magari due mesi fa non aveva nulla e adesso sì, tutto può essere. Pensa la mia portata dal veterinario 2 giorni dopo averla presa, e dopo 1 mesetto le sono spuntate queste croste. Succede,

l'importante è che il veterinario la visiti per capire qual è la cura adeguata, perchè a seconda di cos'è, ha bisogno di una cura diversa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, paolo ha scritto:

La visita dal vet è senz'altro opportuna. Se di parassiti si tratta, la terapia è un po' lunghetta, ma efficace.

Assolutamente, sto piangendo da ore perché pensavo a un tumore.

Anche se lunga va benissimo 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Random ha scritto:

sì assolutamente potrebbe anche essere dovuto al fatto che si è grattata, nel mio caso si è morsa fino a procurarsi la ferita. il sangue c'era solo inizialmente (purtroppo ho solo la foto di quando si è formata la crosta). Poi la ferita si è asciugata, ha fatto una crosta che poi è venuta via.

magari due mesi fa non aveva nulla e adesso sì, tutto può essere. Pensa la mia portata dal veterinario 2 giorni dopo averla presa, e dopo 1 mesetto le sono spuntate queste croste. Succede,

l'importante è che il veterinario la visiti per capire qual è la cura adeguata, perchè a seconda di cos'è, ha bisogno di una cura diversa.

Grazie veramente, ho pensato subito al peggio ma il veterinario penso mi avrebbe detto di andare subito se era questione di vita o di morte .

Poi lui mangia, sta bene, corre salta feci perfette

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, Zuzzu20 ha scritto:

Assolutamente, sto piangendo da ore perché pensavo a un tumore.

Anche se lunga va benissimo 

Ma no, stai tranquilla: vedrai che si tratta di lesioni causate da parassiti e lui si è grattato. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...