Vai al contenuto
VLAD97

VLAD97 - PRESENTAZIONE

Recommended Posts

Vivo a Verona e ho 24 anni , ho una cavia da sei mesi maschio e una cavietta di soli 50 giorni , si trovano molto bene insieme e il maschio gli fa come da "madre" protegge sempre la piccola, mi fa molta tenerezza come comportamento . il maschio si chiama Spelucchio e la femmina Regina . 

cc42e84d-2489-48f8-8e01-4deb285f9140.JPG

c3f04068-002b-4021-b3ff-ff7bfbdf743e.JPG

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bei piccini! :love:

Il maschietto è nell'età giusta per essere sterilizzato; altrimenti a breve ti troverai con cucciolini da sistemare. E dopo altri cucciolini. E fra i cucciolini ci saranno maschietti e femminucce.. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

sisi lo so perfettamente , ma in caso mi facessero i cuccioli non avrei problemi nel gestirli e nel trovargli una casa, comunque la piccola ha 50 gironi, in teoria per essere in età riproduttiva dovrebbe passare almeno un altro mese  

Share this post


Link to post
Share on other sites
31 minuti fa, VLAD97 ha scritto:

Vivo a Verona e ho 24 anni , ho una cavia da sei mesi maschio e una cavietta di soli 50 giorni , si trovano molto bene insieme e il maschio gli fa come da "madre" protegge sempre la piccola, mi fa molta tenerezza come comportamento . il maschio si chiama Spelucchio e la femmina Regina . 

cc42e84d-2489-48f8-8e01-4deb285f9140.JPG

c3f04068-002b-4021-b3ff-ff7bfbdf743e.JPG

Anche il mio maschio fa così con la femmina 😂

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 17/3/2021 at 17:40, VLAD97 ha scritto:

sisi lo so perfettamente , ma in caso mi facessero i cuccioli non avrei problemi nel gestirli e nel trovargli una casa, comunque la piccola ha 50 gironi, in teoria per essere in età riproduttiva dovrebbe passare almeno un altro mese  

Ti sconsiglio di portare avanti volontariamente una gravidanza, perchè oltre ad una ripercussione sulla piccola Regina perchè troppo piccola, si verrebbe a creare un rischio continuo di gravidanze; inoltre accoppiando poi consanguinei (madre + figlio o fratelli e sorelle), può verificarsi l'insorgere di patologie.

Posso capire che sapresti a chi affidare questi cuccioli, ma eticamente è sempre meglio adottare, semplicemente perchè ci sono tantissime cavie in cerca di casa, e non è umanamente rispettoso nei loro confronti "produrre" cuccioli solo per il piacere di assistere ad una gravidanza. Se hai qualche amico/a che vorrebbe avere una cavia, suggerisci di rivolgersi alle associazioni come l'Enpa, la collina dei conigli, oppure chiedi in forum per avere qualche informazione in più sul tema.

Ti invito caldamente a tenere separati maschio e femmina e a pensare seriamente di sterilizzare il maschietto, per il bene delle tue caviette!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso che associarmi a quanto ha scritto Random e ad invitare te e coloro che ci leggono a pensare sempre alla possibilità dell'adozione come alternativa alla riproduzione in casa. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

certo assolutamente, comunque non e che li voglio far riprodurre per il piacere di vedere il parto, comunque mi sono già organizzato che dopo 1 cucciolata sterilizzerò il maschio. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...