Vai al contenuto
Akira e Hiro

Unghia saltata!

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo qui! Circa 30 minuti ho sentito dei versi dalla gabbia dei miei porcellini, vado a controllare e vedo uno di loro con del sangue sulla faccia e sul ditino della zampetta dietro. Vado per controllare e noto che l'unghietta non c'è più. Subito ho portato il porcellino in bagno e ho messo la zampetta sotto l'acqua ma il sangue non sembra voler smettere. Non so se abbia lottato con l'altro porcellino oppure non so cosa. Qualunque consiglio sarà ben accetto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Non saprei dirti quale sia la causa dell'unghia mancante: un piccolo trauma o un litigio.

Se hai un emostatico (ed è opportuno tenere in casa quegli stick) puoi usarlo, ma anche con una mini fasciatura da tenere un pochino con lui in braccio dovrebbe andare tutto a posto rapidamente, perchè la loro emostasi è molto buona.

Ti consiglio di lasciarlo sul pulito, magari metti un telino assorbente sul fondo della gabbia: contribuirà all'igiene e ti permetterà di verificare se il sanguinamento è cessato.

Se questo non avvenisse rapidamente (ma è cosa improbabile) occorre recarsi rapidamente dal veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, paolo ha scritto:

Benvenuto!

Non saprei dirti quale sia la causa dell'unghia mancante: un piccolo trauma o un litigio.

Se hai un emostatico (ed è opportuno tenere in casa quegli stick) puoi usarlo, ma anche con una mini fasciatura da tenere un pochino con lui in braccio dovrebbe andare tutto a posto rapidamente, perchè la loro emostasi è molto buona.

Ti consiglio di lasciarlo sul pulito, magari metti un telino assorbente sul fondo della gabbia: contribuirà all'igiene e ti permetterà di verificare se il sanguinamento è cessato.

Se questo non avvenisse rapidamente (ma è cosa improbabile) occorre recarsi rapidamente dal veterinario.

Ok! L'altro porcellino dalla gabbia continua a chiamarlo, una volta che il sangue avrà smesso di uscire pensi che sia meglio tenerli divisi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non sono normalmente litigiosi puoi metterli insieme, altrimenti ti conviene tenerli almeno temporaneamente separati per non aumentare lo stress del "ferito".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...