Vai al contenuto
Njuma

Buongiorno a tutti per me un po meno ....

Recommended Posts

Sono una compagna di vita di due porcelli di 5 anni ( fra 1 mese 6 ), maschi entrambi, Cico e Paco, ma stamattina ho fatto un grave errore :( . Pulendo la gabbietta come al solito li ho controllati e gl'ho fatto un bagnetto con salviette detergenti, spruzzato poi olio di neem e .....tagliando le unghiette a Paco l'ho ferito ad un ditino ( tagliando troppo l'unghietta ) perchè mi ha colta impreparata al solito colpo di zampetta che in genere mi aspetto. Ha perso un po di sangue l ho disinfettato e gl'ho messo un piccolo cerottino di carta adesivo perche non smetteva di sanguinare per evitare che si infettasse in quanto ferita aperta. Oltre ad avere un rimorso enorme per avergli fatto del male ç_ç , ora ho il dubbio se ho fatto bene o no per quanto riguarda il cerottino :(((((((( ps. mangia non è stranito ( sembra ) ma non so che fare ne come comportarmi ...aiuto sono agitatissima ç_ç

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Sono piccoli inconvenienti che possono capitare nel prendersi cura di loro. Quello che è accaduto a te è capitato talvolta anche al sottoscritto.

Per fortuna non è nulla di grave e la loro emostasi è molto efficiente. Difficile fargli tenere il cerottino, ma se lo tiene tanto meglio. Occorre ovviamente disinfettare e tenere la lettiera pulita per le prossime 24 ore; se usi il pellet di legno puoi metterci sopra un panno in pile oppure usa un telino assorbente al posto della consueta lettiera, ti permetterà anche di verificare se la feritina si è rimarginata.

p.s.: pensavo fossi una new entry, invece noto che sei iscritta già da tempo :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ti preoccupare, sono cose che capitano e di solito non ci sono particolari conseguenze.
se il cerottino ora è attaccato puoi lasciarlo e bagnarlo con un po’ di disinfettante. Probabilmente si staccherà, ma poi non sanguinerà più .

metti il disinfettante almeno un paio di volte al giorno per qualche giorno :)

può essere utile tenere in casa un rotolino di ovatta emostatica (in farmacia e parafarmacia, forse anche al super) e se capitasse di nuovo metterne un mini pezzetto sul ditino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...