Vai al contenuto
Nocciolina

Ho appena preso due cavie

Recommended Posts

Da poco ho preso due cavie, gli ho messo il cibo, l'acqua e tutto ma li vedo sempre nella casetta... A non uscire non rischiano ad aver problemi di fame/sete? (sono un maschio e una femmina) scusate per la domanda stupida ma non sono molto informato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuto!

È assolutamente normale che le nuove arrivate si rifugiano nella casetta, usciranno in rari momenti per mangiare, all’inizio è così, pian piano si abitueranno all’ambiente e prenderanno più confidenza.

che cibo mangiano? Assicurati che ci sia sempre de fieno disponibile e verdure fresche (catalogna, lattuga, radicchio, peperone, cavolo, per farti alcuni esempi). Se sono abituate al cibo pellettato, dovrai col tempo diminuirlo in favore delle verdure.

inoltre, una coppia maschio-femmina genererà sicuramente dele gravidanze, pertanto in questi casi il maschio dovrebbe essere sterilizzato, altrimenti ti ritroverai in poco tempo con tanti ospiti 😅

 

leggi alcune schede del forum, ci sono molte informazioni utili e essenziali!

Share this post


Link to post
Share on other sites

È preferibile fare 2 pasti al giorno, uno alla mattina e uno verso sera (io faccio verso le 8 e verso le 19/20), circa 80/100 grammi di verdura a pasto.

io metto la porzione alla mattina e la lascio fino a quando non do le verdure della sera.

Le cavie mangiano poco e spesso, tra un pisolino e l’altro. La sera, prima di dare le verdure nuove, tolto i resti di quelle del mattino.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

È fortemente sconsigliato lavare le cavie, salvo in alcune situazioni, come il pelo particolarmente sporco, o su cavie dal manto bianco, di nuovo, molto sporco.

il consiglio è di utilizzare delle salviette delicate, che non abbiano un odore molto forte, da passare sul pelo della cavia. Io ho una cavia a pelo lungo e uso uno spray per il pelo (Lindo spray Croci) ne metto due/tre spruzzi sul pelo e poi spazzolo e pettino, rende il pelo un po’ più morbido.

le tue cavie sono a pelo corto o lungo? Se ti va presentacele con un topic anloro dedicato nella sezione “le nostre cavie”!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Segui le indicazioni di Random e se hai altri quesiti non esitare a chiedere.

Ci farà piacere conoscere i tuoi piccoli!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 12/3/2021 at 09:48, Random ha scritto:

È preferibile fare 2 pasti al giorno, uno alla mattina e uno verso sera (io faccio verso le 8 e verso le 19/20), circa 80/100 grammi di verdura a pasto.

io metto la porzione alla mattina e la lascio fino a quando non do le verdure della sera.

Le cavie mangiano poco e spesso, tra un pisolino e l’altro. La sera, prima di dare le verdure nuove, tolto i resti di quelle del mattino.

 

Io non trovo mai resti 😂

Share this post


Link to post
Share on other sites
Adesso, Moni75 ha scritto:

Io non trovo mai resti 😂

Ahahahahah io si, la signorina lascis il bianco del radicchio e i gambi della catalogna... devi vedere come li pulisce di fino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...