Vai al contenuto
GTR

La casina dei miei porcelli...

Recommended Posts

Bellissimi i porcelli e bella sistemazione! :)

Un appunto: quel fieno o paglia sul "pavimento" si bagnerà presto di pipì e prenderà rapidamente a puzzare; meglio evitarlo. Tanto loro si tirano comunque giù del fieno dal dispenser quando vanno a mangiarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quindi lasceresti solo il pellet? senza fieno? purtroppo è da pochissimo che ho i porcelli e l'allevatore mi dice una cosa, un mio amico che le ha da tempo altre..... ho comprato un macello di cose e non vorrei che ho pure sbagliato 😒😒

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piuttosto potresti mettere sopra il pellet un panno in pile, per rendere più confortevole il calpestìo. Panno lavato in precedenza un paio di volte senza ammorbidente per mantenere la sua capacità filtrante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...adesso compro i panni di pile e faccio la lettiera come hai detto tu...... pensa che all inizio usavo solo la segatura di arcaplanet, a loro dire ottima per i porcelli, ma che in realtà non gli piace per niente!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

gentilmente mi linkeresti il tipo di panni di cui avrei bisogno? sarebbero quelli in microfibra per pulire?? no vero??? grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella sistemazione e bellissimi porcellini!!

il pile può essere il classico telo/copertina in microfibra (senza pelo lungo): si lava due o tre volte in semplice acqua tiepida per renderlo più permeabile, dopo di che lascerà filtrare i liquidi come la pipì rimanendo asciutto.

va spazzolato da cacchine e fieno e lavato periodicamente, comunque è molto morbido e spesso gradito ai porcelli.

a proposito, sono dello stesso sesso o maschi e femmine insieme? I maschi sono sterilizzati?

 

 

 

905B7457-AAFC-4D81-9BC1-9940FD852989.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao.

gli asciugamani di cotone non vanno bene vero?

non sono sterilizzati e sono 2 femmine e 2 maschi. debbo prendere presto provvedimenti lo so.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema degli asciugamani è che si impregnano di pipi restando poi bagnati e le cavie resterebbero in un ambiente umido.

Il pile invece ha la caratteristica di essere permeabile ai liquidi, quindi questi passano sotto e la superficie resta asciutta: sono quindi l’ideale se si vuole mettere qualcosa di morbido sopra la lettiera in pellet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...