Vai al contenuto
Diletta03

Hanno iniziato a litigare

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da un po che non scrivo, eccomi qui! spero stiate tutti bene 🥰 

a settembre ho preso un nuovo caviotto, Coco, e l'inserimento insieme ad Alfie ha avuto successo. 

da stanotte hanno iniziato a bisticciare, in particolare coco stuzzica Alfie facendolo fischiare molto forte tanto da svegliarmi, che è successo? 

sono sempre andati d'accordo, non hanno mai litigato, non c'è stato nessun cambiamento😕

hanno già due cucce separate, hanno sempre avuto una ciotola e un beverino perché appunto non ci sono mai stati problemi.

ora ho provato a mettere 2 ciotole, magari migliora la situazione...secondo voi cosa non va? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piacere di ritrovarti!

Che età hanno ora i due monelli?

Sai che quando uno o entrambi raggiungono la maturità sessuale possono iniziare il litigi, perchè in natura c'è una cavia dominante sulle altre, fa parte del loro istinto.

In questo caso raccomandiamo sempre di dare loro maggior spazio possibile, compatibilmente con la nostra logistica, casette, ciotole e accessori tutto doppio; la sterilizzazione di uno o entrambi in genere non cambia significativamente la situazione.

Speriamo che sia un momento passeggero, che magari si ripeterà in occasione del picco del ciclo ormonale.

Facci sapere come va!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao Paolo! 

Alfie ha 1 anno e 2 mesi, mentre coco ha 10 mesi..stanotte li ho tenuti separati così io e alfie per una notte siamo stati tranquilli😅

ho messo le cucce ai lati opposti, due ciotole e mi devo attrezzare per avere un secondo beverino

da quando li ho rimessi insieme non hanno ancora bisticciato, spero anch'io sia un momento passeggero, che monelli! 😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che dipende proprio dal raggiungimento dell’età adulta, in particolare dei 10 mesi di Coco.

puoi tenerli separati per un po’ e provare a farli reincontrare gradualmente: in genere questa fase passa e ritrovano i loro equilibri...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...