Vai al contenuto
Bea&Stella_

Porcello che "cigola", problemi respiratori?

Recommended Posts

Eccomi, buonasera, alla fine sono riuscita a capire come pubblicare l'audio che indicavo prima. Nell'audio si sentirà Stella che fa i suoi classici versetti di esplorazione (bellissimi 🥰), ad un certo punto si gratta, ma al contempo si sente questa specie di 'fischio' molto molto flebile, sembra quasi un rumore che non proviene da lei, fa strano sentirlo, eppure non può che essere lei! Mi sto preoccupando perché non capisco cosa sia.. vedevo che tentava di grattarsi spesso il naso, quindi che non sia qualcosa bloccato nel nasino? Come fieno? Lo stava mangiando proprio qualche minuto fa.

Non nomino nemmeno problemi di respirazione più gravi, non ci voglio pensare, però lascio la parola a voi e chiedo consigli.. sapete cosa può essere? Anche i vostri porcellini lo fanno ogni tanto? (Solitamente mentre mangiano).

 Non è la primissima volta che li sento questi "cigolii", chiamiamoli così; di solito però sono quasi impercettibili e durano giusto qualche minuto, poi non si sentono più. Questa volta invece è durato abbastanza e si sentivano sicuramente di piu. Per questo mi sono preoccupata. 

Lei comunque mi sembra serena come al solito.. spero non sia nulla di grave 🥺

18 feb, 19.08

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo non riesco a sentirlo.

Se lo fa solo mentre si gratta potrebbe essere un semplice versetto “meccanico” , cioè prodotto involontariamente dallo schiacciamento del diaframma che potrebbe avvenire mentre si piega per grattarsi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come mai non si riesce a sentire? Non lo scarica? Il versetto lo fa anche dopo essersi grattata, ma va a momenti.. proprio per questo non capisco! Se fosse un problema respiratorio mi verrebbe da pensare che dovrebbe essere sempre presente il "fischio". Invece no, va a momenti. Se l'audio si fosse riuscito a sentire di certo mi sarei potuta spiegare meglio! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho ascoltato il file, anche se non riesco ad ottenere un volume abbastanza alto, ma non ho percepito suoni anomali per una cavia, direi tutti suoni che si sentono abitualmente, nel corso della masticazione e nelle loro conversazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Quella specie di "fischietto" sei riuscito a sentirlo? 

Ovviamente si sentono principalmente quei versetti di "esplorazione", non so come chiamarli, quelli li fa spesso e so che non sono suoni anomali, anzi.. però sottofondo si sente questo sibilo quasi, ed era proprio quello che non mi spiegavo! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che io sento fondamentalmente una cavia che mangia o comunque mastica; con tutto il repertorio di suoni d'accompagnamento quali sbuffi, gorgoglii, ansiti ecc... Loro sono veramente smodati nel mangiare e non è raro che si procurino anche una sorta di singhiozzo rumoroso che in genere ci fa spaventare, probabilmente il suono che dici tu è proprio uno dei tanti dovuti al masticare e ingurgitare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...