Vai al contenuto
Giubi

Tutolina, Cubolina

Recommended Posts

Buongiorno e buona domenica😋
ieri sono stata dal veterinario e tutto ok stanno bene le bestioline.😎

Per la lettiera mi ha detto che devono stare sul morbido (ma si intende il pile?) [La veterinaria, mi ha citato anche la canapa?] Il pellet si ma comunque devono stare sul morbido, anche perchè possano farsi male zampette, essendo ancora giovani.
Premetto che il pile l'ho provato in questi 10 giorni, che c'entra comodo da una parte ma scomodo da pulire, ahaha

quindi, pensavo di prendere il pellet da stufa(credo sia piò pratico da pulire), ma ieri essendo di fretta e furia ho preso questi due in un negozio (l'unico negozio un po' più fornito per roditori, non è ne Arcaplanet ne isola dei tesori, ma "zooplanet")

Che dite? Io farei anche un mix

Poi avrei da chiedere su alimentazione, ma passerò ad un altro topic, se no chiedo tutto qua :)

Graaaaazie!!

IMG_4183.jpg

IMG_4185.jpg

IMG_4184.jpg

IMG_4186.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso il pile e mi trovo benissimo, cambio completamente la copertina 2 volte al giorno, mattina e sera. Con il pellet mi sono trovata male perché si bagnata subito e si sbriciolava formando una poltiglia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La canapa è una lettiera molto usata per i criceti, ma mi trovo bene anche ad usarla per le cavie: sono scagliettine meno polverose del truciolo: puoi metterne un po’ sopra al pellet per ammorbidire la superficie. Anche il fieno è valido a questo scopo da mettere sopra al pellet, ma non essendo assorbente va cambiato un po’ spesso perchè non faccia odore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, franci_fra3 ha scritto:

La canapa è una lettiera molto usata per i criceti, ma mi trovo bene anche ad usarla per le cavie: sono scagliettine meno polverose del truciolo: puoi metterne un po’ sopra al pellet per ammorbidire la superficie. Anche il fieno è valido a questo scopo da mettere sopra al pellet, ma non essendo assorbente va cambiato un po’ spesso perchè non faccia odore.

Ma la canapa dove la prendi? Internet? 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non userei il secondo prodotto, troppo granulare e quindi potenzialmente abrasivo.

Il pellet di legno si compra ai brico, quello per riscaldamento nei sacchettoni, è più economico.

Oppure si fa una base di pellet di legno con sopra una copertina in pile.

Canapa ottima, ma costosa.

Allora aspettiamo il quesito nell'altro topic.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...