Vai al contenuto
Greta28

Recinto e piccole idee creative a basso costo 😍

Recommended Posts

Ciao a tutti 😊

Desidero condividere alcune cosette che sono riuscita a recuperare e pagare davvero poco per il mio caviotto e magari possono essere utili anche per qualcuno di voi 😊

Recinto comprato da Amazon circ 14 euro 

Chicco ha la sua gabbia, però durante il giorno lo tengo in questo recinto che è diventato una specie di "parco giochi" e lavorando su turni davvero comodo oltre che sicuro! Fatto davvero bene e pagato una sciocchezza. 

Le altre cosine sono dei "giochi" che ho creato per lui all'inizio con scatola di scarpe e il tunnel con i barattoli del tabacco di cartone che usava mio padre 😂

Spero che possa essere utile per qualcuno.. Ci ho provato 🙈

IMG_20201119_160308.jpg

IMG_20210118_111920.jpg

IMG_20201117_151711.jpg

IMG_20201117_125929.jpg

IMG_20201108_161103.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto carino il recinto portatile, lo conosco bene!

Una sola avvertenza: il cartone potrebbe essere rosicchiato e provocare dei blocchi, verifica che Chicco non sia un "assaggiatore".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cavolo non lo sapevo grazie! Per ora, rosicchia i bastoni /rami, tunnel di legno, però sapendolo ora non voglio rischiare! Più che altro, il problema che noto da un po di tempo anche all'interno della sua gabbia è proprio l'entrata della sua cuccia. Mi spiego, semplicemente è grassotello🤣e inizia a far fatica ad entrare dalla fessura. Consigli di dover poter comprare delle "casette" con un'entrata più grande? 

Per capirci, dall'entrata dello scatolone ci entra tranquillamente e ho difficoltà nel trovare altre soluzioni anche per la sua gabbietta 

Metto direttamente la foto come esempi per capire la sua grandezza di entrata che ci vorrebbe 

IMG_20210124_191352.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissime realizzazioni!!

sicuramente Chicco non si annoierà! Mi unisco agli altri nel raccomandarti di verificare che non mangi il cartone.

La cuccia di cui parli è in plastica/legno? Non si riesce ad allargare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa è la cuccia nel recinto di cartone che mi sa cambierò per non rischiare eventuali sorpresine 😅

Nella gambia quella classica di plastica solo che l'entrata sembra un po strettina ora perché vedo Chicco che fa fatica ad entrarci col suo sederone😂

Solo che sto cercando in giro qualcosa di più grandicello, ma davvero sembra un'impresa! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gabbia è 80X50 cm

Questo modello nella foto 

Magari sono io esagerata eh.. Ma la notte sento che si sposta molto e sembra quasi che si incastra per entrarci mentre nello scatolone del recinto no 😂

 

Screenshot_20210124_194759.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gabbia è 80X50 cm

Questo modello nella foto 

Magari sono io esagerata eh.. Ma la notte sento che si sposta molto e sembra quasi che si incastra per entrarci mentre nello scatolone del recinto no 😂

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
28 minuti fa, Greta28 ha scritto:

La gabbia è 80X50 cm

Questo modello nella foto 

Magari sono io esagerata eh.. Ma la notte sento che si sposta molto e sembra quasi che si incastra per entrarci mentre nello scatolone del recinto no 😂

 

Screenshot_20210124_194759.jpg

Conosco quella gabbia, io ho lo stesso modello ma con il secondo ripiano che ho adattato con delle piattaforme di compensato (barn 80).

e ho anche quindi la stessa casetta in plastica in dotazione.. mi sembra strano che non ci entri 😂😂😂 forse magari fa fatica col pelo?

io comunque ho sostituito la casetta standard con questa ad angolo (Casetta ad angolo - taglia grande) però l’entrata mi sembra uguale onestamente!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
23 minuti fa, Random ha scritto:

Conosco quella gabbia, io ho lo stesso modello ma con il secondo ripiano che ho adattato con delle piattaforme di compensato (barn 80).

e ho anche quindi la stessa casetta in plastica in dotazione.. mi sembra strano che non ci entri 😂😂😂 forse magari fa fatica col pelo?

io comunque ho sostituito la casetta standard con questa ad angolo (Casetta ad angolo - taglia grande) però l’entrata mi sembra uguale onestamente!

 

Eh pure io me lo chiedo 😂

Magari perché dentro c'è una copertina e ingombra! Ma guai a toglierla.. Stile coperta di Linus 😂

Grazie mille! Intanto provo a prenderne una per il recinto e seguo il vostro consiglio mica che inizia a rosicchiare pure il cartone dato che inizia a diventare molto curioso! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi provare a mettere un rettangolo di pile dentro, tagliato su misura, di solito dentro la “tana” non lasciano molti bisogni, così magari ingombra meno della copertina!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
38 minuti fa, Random ha scritto:

Puoi provare a mettere un rettangolo di pile dentro, tagliato su misura, di solito dentro la “tana” non lasciano molti bisogni, così magari ingombra meno della copertina!

 

Va bene ci proverò 😊Grazie davvero di tutte le dritte! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...