Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera, scusate il disturbo.. Spero di aver messo la categoria giusta. 

Ho letto vari topic prima di scrivere, però sarà un po' l'ansia, ma non riesco a trovare nulla che si assomigli.. Ho Milly da 10 giorni circa e non essendo esperta di cavie, non so quanto spesso di grattino.. Però da ieri noto che si gratta spesso dietro l'orecchio e oggi, mentre le facevo le coccole, ho notato questa piccola crosta dietro l orecchio, un po' sanguinante.. L ho medicata con l aiuto di papà e lei si è stata tranquillamente senza dare segni di fastidio ecc, però vedo che comunque continua a grattarsi in zona. So che devo andare comunque dal veterinario, infatti ne sto cercando uno in zona.. Ma in tanto, vi chiedo gentilmente, se avete mai riscontrato qualcosa di simile nei vostri cuccioli.. Allego foto e aspetto speranzosa risposte.. 

20210123_185251.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ti fare problemi a chiedere!

Difficile dirti di cosa possa trattarsi: forse un piccolo trauma oppure la presenza di qualche parassita. Non potendo escludere la seconda ipotesi è necessario pensare alla visita veterinaria presso un ottimo medico che conosca le cavie.

Dovesse trattarsi di parassiti la terapia è semplice ed efficace, anche se un po' lunga. Al momento la ferita è piccolina, ma non aspettare troppo ad andare perchè se si trattasse di parassiti potrebbe estendersi.

Nel frattempo disinfetta molto delicatamente, anche più volte al giorno, con un disinfettante che non brucia.

Carezzine alla tua Milly!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...