Vai al contenuto

Recommended Posts

10 minuti fa, Matteo ha scritto:

Segatura quella apposita x roditori. 

Ciao Matteo!

Mi permetto di sconsigliarla. Si impacca subito di pipì e crea umidità, quando corrono svolazza anche fuori, finisce nelle narici, bocca e nei genitali. Meglio il pellet di legna o quello di carta riciclata o il pile con sotto uno strato assorbente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per strato assorbente io metto pellet di legna,x stufa,economico e pratico.sopra metti il pile,cosi rimane praticamente asciutto,la pipì la assorbe il pellet sbriciolandosi un po',ma cosi lo puoi lasciare x diversi giorni (io una settimana,c è chi lo tiene di più..dipende da quante cavie hai!)mentre il pile tutte le mattine lo porto fuori(e concimo l orto🤪)lo sbatto bene e lo rimetto al suo posto, così x due/tre giorni..poi lo cambio

Vedrai che ti troverai bene sia tu che le porcelline.

Le traversine io le uso quando le lascio libere sul fianco della gabbia

Buona domenica

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 24/1/2021 at 09:06, Moni75 ha scritto:

Per strato assorbente io metto pellet di legna,x stufa,economico e pratico.sopra metti il pile,cosi rimane praticamente asciutto,la pipì la assorbe il pellet sbriciolandosi un po',ma cosi lo puoi lasciare x diversi giorni (io una settimana,c è chi lo tiene di più..dipende da quante cavie hai!)mentre il pile tutte le mattine lo porto fuori(e concimo l orto🤪)lo sbatto bene e lo rimetto al suo posto, così x due/tre giorni..poi lo cambio

Vedrai che ti troverai bene sia tu che le porcelline.

Le traversine io le uso quando le lascio libere sul fianco della gabbia

Buona domenica

 

Per la nuova arrivata,Valentina,se non sbaglio 👋

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bella! 

Io come lettiera uso da circa una settimana "bedding linum" di Bunny che è a base di lino. Mi sembra più assorbente del pellet e del truciolato. Qualcuno di voi la conosce? Che ne pensa? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che tipo di materiale hai usato per la gabbia?

Io come pellet utilizza il truciolo di mais è un po' più piccolo del solito ma considerando che si è abituata utilizzare la lettiera non sporca le altre superfici con i liquidi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...