Vai al contenuto
lolita97

Comportamento

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere essendo che non mi è mai capitata questa cosa.. La mia cavia è circa un mesetto che continua a ribaltare la casetta per poi appollaiarsi sopra oppure mordicchiarla.. All'inizio ho pensato stesse giocando, considerando che è molto iperattiva o che si stesse facendo i denti in quel modo, ma i giochini non le mancano.. Poi ho pensato fosse una sorta di richiamo per avere "attenzioni".. Premetto che lei è sempre stata con una sorellina che purtroppo l'ha lasciata ad aprile e sto provvedendo per prenderne un'altra. 

Qualcuno ha consigli? Perché di notte è abbastanza fastidiosa ahah 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

intanto devo dirti che spesso le cavie quando imparano o prendono gusto nel fare qualcosa di nuovo, poi continuano a ripeterla all’infinito :-DD

nel caso fosse un po’ iperattiva perchè da sola, cerca di farle ti molta compagnia in attesa di una “sorellina”: magari stai il più possibile con lei, parlale, spargi bocconcini di verdura qua e là per tenerla impegnata, mettile un nuovo gioco/diversivo (ad esempio un tunnel) per attirare la sua attenzione, fai una specie di spiedino di verdure infilandole in un lungo stuzzicadenti e attaccalo da qualche parte in modo che impieghi del tempo per sgranocchiarlo, e così via :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dove hai sistemato la casetta? Se è su un lato prova a metterla al centro della sua gabbia.

E se di notte ti infastidisce, toglila pure e copri il "tetto" della gabbia con un panno.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 22/1/2021 at 14:33, franci_fra3 ha scritto:

Ciao!

intanto devo dirti che spesso le cavie quando imparano o prendono gusto nel fare qualcosa di nuovo, poi continuano a ripeterla all’infinito :-DD

nel caso fosse un po’ iperattiva perchè da sola, cerca di farle ti molta compagnia in attesa di una “sorellina”: magari stai il più possibile con lei, parlale, spargi bocconcini di verdura qua e là per tenerla impegnata, mettile un nuovo gioco/diversivo (ad esempio un tunnel) per attirare la sua attenzione, fai una specie di spiedino di verdure infilandole in un lungo stuzzicadenti e attaccalo da qualche parte in modo che impieghi del tempo per sgranocchiarlo, e così via :)

Ti ringrazio davvero per i vari consigli, proverò con questi giochini, è proprio super attiva come cavietta ahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...