Vai al contenuto
Matteo

Ormone impazzito

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo nel gruppo e ringrazio di esserci. Avrei una domanda da farvi; la "grande" ha partorito ieri sera 3 splendidi cuccioletti ma il grande, "il padre" non vuole lasciarla stare e continua ad insistere a montarla di nuovo, nonostante i rifiuti della femmina. Allora li abbiamo separati di gabbia. Secondo voi cosa dovremmo fare? Ho paura che tra qualche giorno se li rimettessimo insieme oltre a montarla di nuovo potrebbe nuocere ai nuovi arrivati!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Matteo ha scritto:

Ciao a tutti sono nuovo nel gruppo e ringrazio di esserci. Avrei una domanda da farvi; la "grande" ha partorito ieri sera 3 splendidi cuccioletti ma il grande, "il padre" non vuole lasciarla stare e continua ad insistere a montarla di nuovo, nonostante i rifiuti della femmina. Allora li abbiamo separati di gabbia. Secondo voi cosa dovremmo fare? Ho paura che tra qualche giorno se li rimettessimo insieme oltre a montarla di nuovo potrebbe nuocere ai nuovi arrivati!

Dopo la gravidanza i genitori vanno assolutamente separati e il maschio va sterilizato prima di rimetterli insieme perchè potrebbe essere pericolosa una seconda gravidanza per la femmina e in oltre se uno dei cuccioli è maschio va o dato via o sterilizato anche lui e per sapere il sesso e se stanno bene porta tutta la famiglia dal vet.

poi fammi sapere come va💞

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao

Magari aspetta qlc giorno poi ,guardandoli ,puoi fare incontrare i cuccioli e il papà.

I miei giocavano semplicemente.

Mi fa ridere ripensare alla mia esperienza,io avevo gia separato il maschio dalla mamma..erano in due gabbie vicine .E la sera in cui sono nati i 4 cuccioli il maschio è rimasto fermo a guardare l altra gabbia con i nuovi arrivati per ore,inebetito

 corpo fermo e sguardo perso 😂

Poi il giorno seguente si è ripreso 🤣😂

Adesso devi avere pazienza,fai sterilizzare il maschio e poi dovrà stare cmq ancora 40 giorni separato dalla femmina.

Buona ”esperienza"

 

Manda qlc foto

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 ore fa, Moni75 ha scritto:

Ciao

Magari aspetta qlc giorno poi ,guardandoli ,puoi fare incontrare i cuccioli e il papà.

I miei giocavano semplicemente.

Mi fa ridere ripensare alla mia esperienza,io avevo gia separato il maschio dalla mamma..erano in due gabbie vicine .E la sera in cui sono nati i 4 cuccioli il maschio è rimasto fermo a guardare l altra gabbia con i nuovi arrivati per ore,inebetito

 corpo fermo e sguardo perso 😂

Poi il giorno seguente si è ripreso 🤣😂

Adesso devi avere pazienza,fai sterilizzare il maschio e poi dovrà stare cmq ancora 40 giorni separato dalla femmina.

Buona ”esperienza"

 

Manda qlc foto

 

 

Papà : QUATTRO??? Non saranno mica tutti miei?? Per la miseria...e adesso chi li mantiene?! E chi dorme più di notte? E... :blink:

:rotfl:
 

Non posso che associarmi ai consigli. Il papà va immediatamente separato perché la mamma torna fertile subito dopo il parto. Poi potrai parlare col vet per la sua sterilizzazione.  Dopo qualche giorno mamma e cuccioli andrebbero portati ad un controllo per vedere se stanno tutti bene e per sessare i piccoli. I cuccioli possono essere messi un po’ di tempo anche col papà per fargli compagnia. Tieni però sempre conto che le femminucce diventano fertili ad un mese (quindi dopo questa età non possono incontrare il papà) e i maschietti verso i due mesi e mezzo, quindi attorno ai due mesi vanno separati da mamma e sorelline.

se hai dubbi chiedi pure!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

La femmina è fertile quasi subito dopo il parto e il maschio ovviamente sente sempre il richiamo dell'altro sesso. Lasciandoli insieme è probabile che arrivi una nuova gravidanza e le gravidanze ripetute non fanno bene alla salute di mamma cavia; inoltre occorre pensare alla sistemazione dei cuccioli, fra i quali ci saranno dei maschi, a loro volta già fertili intorno ai tre mesi di vita.

E' necessario programmare con attenzione i prossimi passi se non si vogliono rischiare problemi di salute della mamma (e delle altre femminucce quando saranno più grandicelle, fertili intorno ai due mesi di vita) e la necessità di sistemare dignitosamente i nuovi arrivati.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti! Eh dunque il padre ora e stato separato e sto cercando il veterinario x la sterilizzazione. La mamma sta bene e idem i 3 nuovi arrivati, solo uno ha un occhio chiuso ma domani prendo la pomata apposita e con massaggi e crema tutto torna alla normalita. Le avevamo gia avute 10 anni fa ed eravamo arrivati a nove...ora ancora....ma gli ultimi 3 li regaleremo a chi ne sara bisognoso. Se qualcuno e' nei nostri paraggi mi farebbe piacere. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
12 ore fa, Matteo ha scritto:

Grazie a tutti! Eh dunque il padre ora e stato separato e sto cercando il veterinario x la sterilizzazione. La mamma sta bene e idem i 3 nuovi arrivati, solo uno ha un occhio chiuso ma domani prendo la pomata apposita e con massaggi e crema tutto torna alla normalita. Le avevamo gia avute 10 anni fa ed eravamo arrivati a nove...ora ancora....ma gli ultimi 3 li regaleremo a chi ne sara bisognoso. Se qualcuno e' nei nostri paraggi mi farebbe piacere. 

Se vuoi puoi mettere l'offerta di adozione nella nostra sezione "Adozioni e affidi".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...