Vai al contenuto
DaubleGrock

Fieno Società Agricola Eredi Ricci Ugo

Recommended Posts

Buongiorno, per caso a voi è mai capitato di provare il loro fieno? Avevo visto che vendevano ben 10 Kg a 35 euro, praticamente un sogno rispetto alle mie solite spese in fieno, ma vorrei sapere se "fidarmi" perchè comunque sono ben 10 kg che non vorrei che andassero sprecati.

Questo è il sito:

https://societaagricolaerediricciugo.com/

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'immagine sembra mostrare un bel fieno, verde e con steli piuttosto lunghi. Non ti resta che provare e nel caso non fosse esattamente quello che ti aspetti lo usi per rendere più confortevole la lettiera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla fine ho fatto da cavia.

Comunque non sono al 100% soddisfatta. Il fieno è arrivato in un grosso scatolone diviso all'interno in 4 buste ognuna da 2,5 kg. Non è ne compresso in ballette ne completamente "libero" ma una via di mezzo. Non è estremamente profumato ma comunque non emana odori di chiuso o muffe. Il colore va dal giallo al verdino e sul fondo non vi è polvere. Allego la foto con il confronto con quello della oxbow. L'ho appena messo alle cavie e se lo stanno mangiando, per ora sembrano goderselo, domani mattina vedo se lo hanno "abbandonato" durante la notte. Comunque direi un fieno nella media per ora, l'ho preso soprattutto per il suo prezzo, sul sito venivano avvertiti i clienti che in inverno il fieno sarebbe stato più giallino.

20210122_212645.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque dopo 2 giorni di "utilizzo" ho notato che i maschietti la mangiano, ma loro mangerebbero anche le pietre, le femminucce invece sono più restie a mangiarla. Comunque il pacco aperto da me era quello che dall'esterno mi sembrava più giallo, quindi può darsi che gli altri siano migliori. Almeno qualcuno l'ha apprezato  🙄

Quindi sto facendo praticamente un misto con i resti del fieno che già avevo e questo così non si abituano a nessuno dei due e posso variare nel caso in cui non trovi l'uno o l'altro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche le mie appena arrivate a casa erano dipendenti dal fieno usato in negozio..poi piano piano si sono abituate a diversi tipi...x fortuna.

Io preferisco prenderlo in negozio perché così vedo che sia bello verde. Altrimenti ho paura di buttare via soldi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io faccio delle miscele, se trovo un’offerta, lo compro anche se diverso da quello che mangia attualmente. In questo momento mangia 3/4 tipi di fieni diversi: Bunny, Oxbow alla mela, Bunny da prati non trattati e versele laga con peperone!

Ne metto un po’ di ognuno in un unico sacco e li mischio. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 24/1/2021 at 19:35, Random ha scritto:

Io faccio delle miscele, se trovo un’offerta, lo compro anche se diverso da quello che mangia attualmente. In questo momento mangia 3/4 tipi di fieni diversi: Bunny, Oxbow alla mela, Bunny da prati non trattati e versele laga con peperone!

Ne metto un po’ di ognuno in un unico sacco e li mischio. 

Sto facendo lo stesso. Già prima cercavo di variare sempre, mischiavo il bunny con l'oxbow, sia timothy che altri tipi, e altre marche come il gimbi, l'unico che trovo in negozio da me. Il gimbi però l'ho sempre trovato abbastanza carente, almeno quello che trovavo io era giallo, spezzettato, polveroso... Quindi ultimamente mi ero buttata più su acquisti online con soprattutto bunny ed oxbow soprattutto quando in offerta. Provai anche il secondo taglio dalla Small Pet Selected, ottimo, davvero un fieno perfetto, verde, con steli lunghissimi e profumatissimi, ma era molto caro. Almeno questo che ho preso sembra aver un buon odore ed avere steli abbastanza intatti, ora ne ho 10 kg ma credo che in estate o primavera proverò a riprenderlo per vedere se è più verde. Almeno 2 su 5 lo gradiscono abbastanza, per me è un traguardo 🤷‍♀️

Share this post


Link to post
Share on other sites
19 minuti fa, giuliettaofelia ha scritto:

Io per le mie faccio un fieno di avena pulita foglia per foglia poi essiccata in essiccatoio così non prende polvere né insetti. Rimane verde e a fibre lunghe

Hai possibilità di raccoglierla tu?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...