Vai al contenuto
Enrysol79

Teddy US

Recommended Posts

Ciao, i Teddy sono davvero buffi e pacioccosi, anche a me piacciono tantissimo!

Potresti informarti se nella tua zona esistono allevatori certificati che tra le razze allevate prevedono anche la teddy us. Oppure tramite il veterinario specializzato in esotici.

Di dove sei?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ero a conoscenza dell'esistenza di un allevamento nel modenese...non ricordo però. Provo a cercare notizie.

Importante è sapere che quando si sceglie di prendere una cavia di razza, occorre accertarsi che provenga da una condizione seria e controllata, anche se amatoriale e non per forza certificata. Questo perché non si ottengano razze derivanti da incroci con consanguinei, magari ripetuti, che possono generare cavie con patologie e problemi derivanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Enrysol79 ha scritto:

Molto interessante, grazie ! Quindi meglio evitare se arriva da un solo genitore TEDDY US? 

No, non è questo.

È che possono essere incrociati tra fratelli della stessa cucciolata oppure genitori con i propri figli...e questo può portare ai problemi di cui parlavo.

Se invece ci sono incroci tra 2 razze diverse, semplicemente hai una cavia che nel patrimonio genetico non è una teddy "pura".

Io però non sono una intenditrice in tal senso. A me non interessa avere una cavia di razza...non devo fare concorsi o similari. Promuovo l'adozione di cavie abbandonate, in stallo presso associazioni volontarie o anche tramite il veterinario di fiducia. 

Ma sono scelte e sono tutte plausibili.

Facci sapere come va la ricerca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok grazie di cuore per questi consigli. 
 In famiglia ci siamo appassionati ai dolcissimi teddy US guardando su internet e dunque avremmo optato per una coppia di questa bellissima razza. Ma non abbiamo nessun interesse in gare o cose del genere ... invece, sei a conoscenza di eventuali posti dove si possono lasciare le cavie quando si va in vacanza nel nord italia ? In particolare zona Como o Varese ?

grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
14 ore fa, Enrysol79 ha scritto:

Ok grazie di cuore per questi consigli. 
 In famiglia ci siamo appassionati ai dolcissimi teddy US guardando su internet e dunque avremmo optato per una coppia di questa bellissima razza. Ma non abbiamo nessun interesse in gare o cose del genere ... invece, sei a conoscenza di eventuali posti dove si possono lasciare le cavie quando si va in vacanza nel nord italia ? In particolare zona Como o Varese ?

grazie!

Io ho una teddy con me da 7 mesi e l ho presa da una allevatrice qui dove vivo io a Roma ,pagata 25€  ed è veramente stupenda😍 ora ti allego una foto per farti un idea su come sarà da grande(la porcellina che vedi a fianco è venuta a mancare il 24 dicembre😔)

83C06201-A3F6-4690-AE68-129387461E05.jpeg

1AB5AE36-4DA3-40C7-9962-82545DF85C24.jpeg

A75BB5D0-FB5B-4EEE-8EF6-C2AF48EDBAB9.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...