Vai al contenuto
Gaia

Taglio delle unghiette

Recommended Posts

IMG-20210114-WA0116.thumb.jpeg.26f29da45b1205a624895d4e3b5ac7fb.jpegBuonasera a tutti! 

È da giorni che sto cercando di capire quale sia la soluzione migliore per tagliare le unghiette al mio Elvis e come fare a metterlo a suo agio. Da internet ho visto che sarebbe utile una tronchesina piccola, ma al mio petshop di riferimento mi hanno detto che è meglio limare le unghie con una lima per non rischiare di beccare i famosi capillari. Voi cosa mi consigliate? 

Vi allego una foto delle  unghiette così mi dite quanto sia il caso di accorciarle

Grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch io avevo paura a tagliarle..e soprattutto continuavo a chiedere quando 😂🤣e su qst ti risponderanno meglio i più esperti.

Sul come io li metti su un cuscino,con un po di cibo,gli sollevo la zampetta e zac..a volte la ritraggono.. però è semplice.avevo molta paura invece possiamo farcela..

🤗

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lascia perdere il consiglio della lima, ci impiegheresti una vita; come dice Moni meglio forbicina o tronchesino e via. Se non si possono fare tutte se ne fa qualcuna e le altre un'altra volta.

Guarda anche qui: 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, Moni75 ha scritto:

Anch io avevo paura a tagliarle..e soprattutto continuavo a chiedere quando 😂🤣e su qst ti risponderanno meglio i più esperti.

Sul come io li metti su un cuscino,con un po di cibo,gli sollevo la zampetta e zac..a volte la ritraggono.. però è semplice.avevo molta paura invece possiamo farcela..

🤗

Grazieeeee! Sono un po' spaventata perché il mio non ama molto farsi toccare le zampine 

Tu che cosa usi per tagliarle? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, paolo ha scritto:

Lascia perdere il consiglio della lima, ci impiegheresti una vita; come dice Moni meglio forbicina o tronchesino e via. Se non si possono fare tutte se ne fa qualcuna e le altre un'altra volta.

Guarda anche qui: 

 

Grazie mille per i consigli! 

Allora tenterò in questo modo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le zampine della tua cavia sono chiare, quindi non dovrebbe esserci il rischio di ferirla (e poi basta accorciare un pochino), ma se hai dubbi metti una luce, esempio una lampada da tavolo, alle spalle della zampina per vedere in controluce il capillare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Gaia ha scritto:

Grazieeeee! Sono un po' spaventata perché il mio non ama molto farsi toccare le zampine 

Tu che cosa usi per tagliarle? 

Io uso la tronchesina, la classica forbice per le unghie degli animali. La mia è molto irrequieta e perciò tagliamo le unghie in due: uno la tiene in braccio, e io taglio, almeno per le zampe posteriori (perché prendendola in braccio “pendono” e riesco senza farle male.

le zampine anteriori purtroppo sono un po’ più difficili, allora la tengo in braccio in orizzontale sulle mie gambe appoggiata al mio petto e così riesco ad accedere ad una zampetta, poi la giro dall’altro lato e faccio anche l’altra. 
 

ovviamente ad ogni zampetta fatta, premietto come ricompensa! 😬

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso forbicina x loro,x taglio unghie cavie,e come ti diceva Paolo,taglia pochino ,vedrai che poi capirai meglio come e quanto tagliare.

Come tutte le cose l importante è provare..e vedrai che ce la farai.

Buona serata 👋

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...