Vai al contenuto
Prando

Prando

Recommended Posts

Ho svegliato la moglie e mi son fatto fare 2 foto...

20210215_231110.thumb.jpg.77704b5f14f0dc49dda0a542aa1ce7f4.jpg

Questa è la piaga comparsa stamattina proprio sopra il sedere...

20210215_231146.thumb.jpg.1ae4ab1e62bfd37f335c90c756078538.jpg

A destra la prima ferita per cui la portai dal vet, ormai secca..a sinistra quella che si è riaperta stasera grattandosi e piangendo...

844454165_20210215_2312192.thumb.jpg.1de5dd29bb29d4b04e2ea82f2989f1a3.jpg

Qui niente...io che me la sbaciucchio e cerco di consolarla un po..

Ufff...e in più sentendomi dire...con 40 euro gia spesi dal vet ti compravi altre 2 cavie...ma questo non mi sfiora nemmeno...guardate che musetto...poverina...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto!

E se un veterinario non convince, si può sentire il parere di altro medico; in fin dei conti nessuno è perfetto e sbagliare (se c'è uno sbaglio) è umano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto il prurito potrebbero essere parassiti più che una micosi! Senti al più presto il vet e fatti dire precisamente che farmaco è lo sciroppo, è un tuo diritto saperlo, poi se non ti parla di modificare la terapia o non ti convince cerca un altro vet. Fai presto, la piccola non può restare in quelle condizioni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona sera a tutti..

Stavo scrivendo e ho visto che ha risposto franci_fra..

Oggi ho contattato il veterinario che mi sta seguendo le due sorghe..spiegandogli il tutto mi ha detto che..

È molto probabile che trattandosi di una micosi acuta sia arrivata all'apice dello sfogo ed ora dovrebbe iniziare la "discesa"..avendo gia stabilito il doverci sentire alla fine del trattamento per fissare una visita, mi ha detto che se la vedo peggiorare ulteriormente non esitare a chiamare..ho insistito e mi son fatto fare un buco per venerdì.. (sabato sarebbe il decimo e ultimo giorno di trattamento)

Circa un ora fa mi è stato dato il recapito di un giovane veterinario che in teoria è esperto in esotici..oggi la piccola non sembrava grattarsi più del dovuto..ma se vedo che domani si gratta forte chiamerò questo e vedrò..

Oggi niente cavio-safari a prenderle..ovviamente scappano, ma un pò perché migliora la tecnica, un pò perché non disdegnano grattini, è stato quasi facile prenderle..e la piccolina stringeva la siringa a modi biberon e..ommioddio..mai visto sciogliersi un uomo di un quintale?ecco..sciolto...innamorato..

Bando alle ciancie..vediamo domani come sta..domani mattina esco un paio d'ore ma poi starò a casa tutto il giorno in modo da poterla tenere sott'occhio..

Buonanotte a tutti da Marcella e la piccola  (ribattezzata dalla moglie) Camilla...967462418_20210216_2219512.thumb.jpg.d7d024aee949087a9bc200adea875b0c.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mamma, che dolcezza!:love::love:

 

beh, visto che hai già appuntamento se la situazione rimane più o meno stabile fai la visita e senti cosa ti dice, poi eventualmente deciderai se sentire un altro parere o meno. Goditi intanto le piccole e viziale a piacere :D

Quando riesci a prenderla senza troppa difficoltà, oltre a disinfettare le feritine potresti metterle al volo una goccina d’olio (va bene quello da mangiare) per tenere la pelle più morbida ed evitare che le crostine “tirino”.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon pomeriggio a tutti..

Aggiornamento su Camilla..

Ieri mattina un po di prurito insistente, ma considerata la situazione accettabile..verso mezzogiorno l'ho  presa per sciroppo, disinfettata e coccole e noto che le piaghe erano in netto miglioramento..ottimo

Un oretta fa stessa cosa, presa in braccio e pulita con salviettine per neonati, noto che le prime due piaghe ormai sono solo chiazze di pelle senza pelo..asciutte pulite e guarite..solo la piaga più grossa sul sedere è ancora un po rossa ma molto più asciutta e chiara di ieri..credo che domani sarà asciutta del tutto..

Siamo all'ottavo giorno di trattamento e solo oggi ho tirato un sospiro di sollievo..

Detto questo..domani pomeriggio ho la visita fissata dal veterinario, ma purtroppo per un cambio turno improvviso sul lavoro, ne io ne mia moglie possiamo portare camilla dal vet..contando che se non fosse stato x il peggioramento dei giorni scorsi, la visita sarebbe stata martedí, abbiamo deciso che se migliora anche domani non c'è motivo per non aspettare martedì..

Sollevato e sorridente vi saluto..stasera posterò foto delle ferite di guerra della piccola grande Camilla..quando è in braccio si fa fare di tutto povera, zitta zitta buona buona..e si vede che le piace quando le pettino il ciuffo mentre mia moglie le disinfetta il sedere..ahahaha...

P.s. non ho menzionato Marcella perché la porca sta benone, nulla da segnalare, a lei lo sciroppo lo stiamo dando in via preventiva..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...