Vai al contenuto
KLAKKIS

Gimmy "Lo svelto" 🐹🏎

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

Sono Claudia e sono già passate quasi 3 settimane da quando ho adottato il mio piccolo Gimmy 🐹 ha la faccia da furbetto però purtroppo è ancora molto molto pauroso appena cerco di acchiapparlo per fargli le coccole, scappa velocissimo (quando poi si riesce a prendere, le coccole però non le disdegna eh😅😂).  

Come faccio a farlo fidare un pò di più di me? Gli ho anche comprato un'amaca che gli è piaciuta un sacco e vederlo fare pop corning  è stato per me troppo emozionante 😍🐹 

Grazie in anticipo a tutti per i vostri consigli 🤗

20210110_105657.jpg

20210109_212139.jpg

20210109_212034.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' veramente un bellissimo piccino, con un musetto vispo! :D:love:

I consigli sono sempre i soliti: avere tanta pazienza e approcciarlo con dolcezza. Fai bene a prenderlo per le coccole, imparerete a conoscervi meglio.

Essere presi e sollevati per loro è sempre un trauma, il terrore innato del predatore che arriva dall'alto; occorre fare in modo di prenderlo al primo colpo, senza fughe disperate, predisponendo degli ostacoli alla fuga, e sollevarlo il meno possibile, meglio se si sta seduti a terra o in ginocchio. E naturalmente tenerlo con presa delicata, ma salda, per evitare che divincolandosi possa cadere e farsi male.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bel nasoneeee!! Hahah bellissimo gimmy lo svelto. Comunque anche le nostre pina e minnie sono da tre settimane  a casa con noi e quando cerchiamo di prenderle scappano, però quando hanno fame non si fanno nessun problema ad esporsi heheheh ruffianelle hahaha sarà questione di tempo... 

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, Walter95 ha scritto:

Ma che bel nasoneeee!! Hahah bellissimo gimmy lo svelto. Comunque anche le nostre pina e minnie sono da tre settimane  a casa con noi e quando cerchiamo di prenderle scappano, però quando hanno fame non si fanno nessun problema ad esporsi heheheh ruffianelle hahaha sarà questione di tempo... 

Lo spero! Ma se quando è in braccio mi dà dei piccoli morsetti cosa significa? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 ore fa, paolo ha scritto:

E' veramente un bellissimo piccino, con un musetto vispo! :D:love:

I consigli sono sempre i soliti: avere tanta pazienza e approcciarlo con dolcezza. Fai bene a prenderlo per le coccole, imparerete a conoscervi meglio.

Essere presi e sollevati per loro è sempre un trauma, il terrore innato del predatore che arriva dall'alto; occorre fare in modo di prenderlo al primo colpo, senza fughe disperate, predisponendo degli ostacoli alla fuga, e sollevarlo il meno possibile, meglio se si sta seduti a terra o in ginocchio. E naturalmente tenerlo con presa delicata, ma salda, per evitare che divincolandosi possa cadere e farsi male.

Si  ha già capito tutto dalla vita: relax e pappa sempre a disposizione ahahha questa si che è bellavita🥰😂 

Eh al primo colpo non riesco mai perché mi scappa, però si quando lo prendo metto sempre le mani sotto le sue zampette per sostenerlo.. a volte però è talmente agitato che sembra non voglia il contatto e mi mordicchia.. forse in quel caso è infastidito? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bel patatino:love::love:

 

alcuni morsetti possono avere semplicemente uno scopo giocoso o conoscitivo, specie quando la cavia è giovane. Se però comincia a mostrarsi piuttosto agitato, o lo fa dopo un po’ che è stato tenuto in braccio, può darsi che desideri essere messo giù o rimesso in gabbia :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...