Vai al contenuto
Giada-123

Morsetti

Recommended Posts

Ciao a tutti!

ormai ho i miei due caviotti da tre settimane e qualche giorno, e da una settimana ho iniziato a prenderli regolarmente ogni giorno, in quanto dovevo somministrargli la cura per la micosi. Sto continuando anche in questa settimana nonostante sia una settimana di pausa  dalla terapia, perché ho pensato che almeno impariamo a conoscerci meglio. Diciamo che abbiamo fatto dei passi avanti, ma ho notato che ogni tanto mi danno qualche morsetto, sarà successo un paio di volte circa. Non capisco cosa voglia dire e volevo chiedere a voi cosa ne pensate, perché non capisco se sia un modo per dire che vogliono tornare nella gabbietta o altro... 

grazie mille in anticipo

Giada 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbero essere attirati dall'odore di qualche verdura o frutta sulle tue mani; oppure essere un modo per conoscere quello che li circonda, come fanno i bambini piccoli che mordicchiano tutto; o forse li accarezzi in un modo o in parti del corpo che non gradiscono. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che le uniche zone in cui lo accarezzo sono la zona della testa, sopra il naso, dietro le orecchie e sotto il mento, quindi zone che di solito apprezzano... ma quindi è sbagliato interpretarlo come un: “lasciami stare, voglio starmene da solo”?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi leggere questo comportamento anche osservando il linguaggio del corpo; se vedi che si agita o si rigira allora è probabile desideri tornare a casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, stamattina ho studiato un po’ il suo comportamento, appena lo prendo, sta tranquillo per circa 4/5 min, lo accarezzo e tutto, poi inizia a cercare il mio dito lo annusa e poi mordicchia, anche per più volte! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse ha raggiunto il suo attuale limite di tolleranza. Assecondalo e riportalo a casa. Se è così, assecondarlo lo farà diventare più fiducioso; col tempo potrete allungare la sessione di coccole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho un “”problemino”” adesso quando lo prendo dopo neanche un minuto inizia a cercare il mio dito e a mordicchiarlo, non capisco se lo fa per “giocare” o perché ho le mani che sanno di qualcosa che gli piace o se ha capito che appena lo fa lo rimetto giù e ne approfitta... tra l’altro tutti e due morsicchiano qualsiasi cosa, le sbarre della gabbia, le parti in plastica del fondo, quasi avessero sempre fame, ma il cibo è proprio qualcosa che non manca mai, non li capisco ogni tanto😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considera che i caviottini sono un po' come i bambini molto piccoli che esplorano il mondo circostante anche assaggiando e mordicchiando. Prova a lavare con cura le mani per eliminare eventuali odori che possano incuriosirli (o magari è proprio il profumo del sapone che usi). E magari a modo loro ti stanno dicendo che ti vogliono bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...