Vai al contenuto
Giulia127

La mia cucciola Teddy è terrorizzata! Aiutatemi!

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono iscritta al forum da due giorni, proprio dal giorno in cui ho ricevuto la mia prima cavietta, è una Teddy ed ha due mesi. Il primo giorno si faceva accarezzare e anche ieri, oggi invece è letteralmente terrorizzata solo da un mio gesto, improvviso o non. Non appena mi avvicino scappa mia e non vuole farsi toccare. Quale potrebbe essere il motivo? Ho sbagliato qualcosa? Fatemi sapere sono preoccupata! Mi è venuto il dubbio che fosse incinta ma forse data la sua giovane età è da escludere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che non è niente di particolare, capita. Si sarà un po’ spaventata per qualcosa (un rumore, un’ombra, l’accensione improvvisa della luce...) e adesso è più guardinga. Offrile semplicemente la pappa con le mani, se non la prende appoggiagliela lì e lasciala tranquilla. Vedrai che le passa, tu non la forzare :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbiamo letto un post analogo proprio qualche giorno fa; chissà perchè si è spaventata.

Tu continua nella solita routine e cerca di essere rassicurante, vedrai che questo momento passerà presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 6/1/2021 at 20:53, Giulia127 ha scritto:

Ciao a tutti, sono iscritta al forum da due giorni, proprio dal giorno in cui ho ricevuto la mia prima cavietta, è una Teddy ed ha due mesi. Il primo giorno si faceva accarezzare e anche ieri, oggi invece è letteralmente terrorizzata solo da un mio gesto, improvviso o non. Non appena mi avvicino scappa mia e non vuole farsi toccare. Quale potrebbe essere il motivo? Ho sbagliato qualcosa? Fatemi sapere sono preoccupata! Mi è venuto il dubbio che fosse incinta ma forse data la sua giovane età è da escludere...

Anche io ho una teddy spoiler da grandi sono bellissime. Comunque credo tu abbia fatto qualche gesto o rumore che l abbia spaventata ad esempio il 24 dicembre la compagna dalla mia teddy se ne è andata e all inizio lei era terrorizata da me però dopo un po è tornata a fidarsi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Giulia,come va con la tua cavietta ?

Volevo dirti che una delle mie due cavie,il maschio,oggi per la prima volta si è fatto accarezzare da me nella sua gabbietta...La PRIMA volta !!

Da giugno

 

Le prendiamo in "braccio",io do da mangiare,cambio lettiera,gli parlo...

Con mia figlia si comportava così da un po'..con me mai.

E sono proprio contenta.

 

Buona serata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per le risposte! A oggi però ancora scappa se provo ad accarezzarla e a prenderla però in contempo si fida a prendere il cibo dalla mia mano, il 4 febbraio era un mese che la avevo, spero che con Is tempo si abitui perché vorrei tanto coccolarla!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci vuole molta pazienza!

Tu però prendila giornalmente per una sessione di coccole che aiuteranno a conoscervi reciprocamente.

Cerca di prenderla a colpo sicuro e sollevala con molta attenzione alle cadute; meglio se ti siedi in terra così non si sentirà trascinata in alto (spauracchio per un animale-preda in natura) e l'eventuale caduta farà meno danno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...