Vai al contenuto
lolita97

Comportamento

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, volevo sapere se è successo qualcosa di simile a qualcuno.. La mia Chanel è sempre stata un classico "terremoto" caratterialmente, poiché non sta mai ferma, ha decisamente un carattere forte.. Nell'ultimo mese ho notato che si sposta la sua casetta di legno da una parte della gabbia fino al centro (io ho pensato che la spostasse proprio lì perché c'è l'entrata in cui spesso le diamo il cibo, ed essendo animali intelligenti, lo abbia capito), dopo questo fatto, nell'ultima settimana noto che ogni tanto rovescia la casetta su un fianco e ci si mette sopra appollaiata, ma non capisco perché lo faccia. 

La casetta è di legno, ha una sorta di scalinata esterna che la porta su un pianerottolo dove di solito lei dorme perché non ha paura di dormire fuori dalla casetta. 

Ringrazio tutti quanti per la disponibilità e auguro una buona giornata 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e bentrovata!

la tieni in gabbia? È giovane? Alcune cavie (specialmente i terremoti :D ) tendono a farsi delle corsette in tondo sul bordo della gabbia, mi viene da pensare che l’abbia spostata al centro per liberare il perimetro. Lo fa anche la mia ogni tanto col barattolo del fieno, o comunque in generale anche quando la faccio uscire, se metto oggetti attaccati al muro lei col corpo li sposta. La casetta al contrario sarà stato il frutto di una spinta troppo energica 😂

Share this post


Link to post
Share on other sites
39 minuti fa, Random ha scritto:

Ciao e bentrovata!

la tieni in gabbia? È giovane? Alcune cavie (specialmente i terremoti :D ) tendono a farsi delle corsette in tondo sul bordo della gabbia, mi viene da pensare che l’abbia spostata al centro per liberare il perimetro. Lo fa anche la mia ogni tanto col barattolo del fieno, o comunque in generale anche quando la faccio uscire, se metto oggetti attaccati al muro lei col corpo li sposta. La casetta al contrario sarà stato il frutto di una spinta troppo energica 😂

Ciao, spesso la lascio libera per girovagare un pochino, poi essendo che non posso tenerla sempre libera la metto nella sua gabbia. Direi che proprio giovane comunque, ha appena compiuto un anno di età 

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei sono più maturi. Loro semplicemente si muovono dentro la casetta, e siccome questa non ha il fondo, non si fanno problemi a trascinarla di qua e di là o a ruotarla su se stessa :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti la posizione centrale è l'ideale come sistemazione della casetta nella gabbia o nel recinto. Visto che non hai provveduto tu ci ha pensato in autonomia la tua cavia. :azn:

Da qualche parte nel Forum c'è un documento di Hellis Morag che spiega come e perchè allestire la loro abitazione in un certo modo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...