Vai al contenuto
Zanna83

Moka non beve, beverio sbagliato ?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

La piccola Moka, che è con noi dallo scorso 27 Dicembre, non ne vuole sapere di bere!

Pesa attualmente 370g e la sua dieta è ricca di verdure fresche tra cui lattuga, carote (non troppe), peperoni e una fettina di arancia a giorni alterni, il tutto per un totale di circa 150/160g distribuiti in due pasti. Ovviamente fieno a volontà e pochi grammi di Cavia Complete al giorno.

Ciò nonostante, non beve! Ne dal beverino ne provando a bagnarle il musino da una ciotolina (in questo caso gira la testa disinteressata).

Ho provato con un imac Bibber 400 (quello con lo stantuffo centrale da premere,):

https://www.amazon.it/Abbeveratoio-Bibber-Imac-Gabbia-Universale/dp/B00ZS68HSS/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=bibber+400&qid=1609712315&sr=8-2

Sia con il seguente dotato di sfera (a mio giudizio dotato di un beccuccio troppo largo in diametro) :

https://www.amazon.it/gp/product/B003TTZMIO/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

In entrambi i casi non si avvicina proprio all'acqua!

Sbaglio beverino ? Potete consigliarmi un prodotto più idoneo per lei ? Devo farla comunque bere in qualche modo ?

Grazie, sono un po preoccupato!

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao io le ho portate a casa a giugno,e avevo il tuo stesso pensiero...

Poi a forza di far loro vedere dov era l acqua,(tu insisti a far vedere dov è)..le ho viste bere..secondo me lo fanno anche quando non le vediamo.

E poi ora vedo che dipende da ciò che han mangiato..bevono tanto entrambe..o non le vedo bere.

Questa la mia esperienza

 

Buona giornata

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! 
può anche essere che prenda i liquidi necessari dalle verdure e non beve dal beverino. 
inizio col dirti che io uso quello con il beccuccio con la sfera.

la mia non ha bevuto fino ai 5/6 mesi, con l’arrivo dell’estate ha iniziato a bere. Ti do un piccolo consiglio: prova a mettere qualche goccia di succo d’arancia o a sfregare un cibo che le piace sul beccuccio, in prossimità della sfera, così magari è più incuriosita da un sapore buono che conosce e capisce che può bere: Potrebbe anche non fregargliene niente comunque se assume già l’acqua necessaria dalle verdure, ma tranquilla che quando avrà  sete andrà a bere 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti hanno scritto in genere loro ricavano l'acqua necessaria dalla verdura. Ma anche se non le vediamo bere è importante che dispongano comunque di un buon beverino con acqua cambiata tutti i giorni. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti!

Si la piccola di verdura ne mangia, parecchia! Quindi non è un problema di beverino?

Proverò sicuramente a "profumarle" il beccuccio, grazie del consiglio! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...