Vai al contenuto
Walter95

Pina e Minnieee!!

Recommended Posts

Vi presento Pina e Minnieee!! Le abbiamo adottate da un allevamento di Vigevano, sono con noi da domenica 27/12/2020 e sono nate il 20/11/2020. Oggi per la prima volta le abbiamo fatte scorrazzare per la stanza (messa in sicurezza) e intanto abbiamo pulito la gabbia (120x50)per la lettiera mi sono convinto a usare il pellet come mi avete consigliato sul forum, direi che sembra l ideale! Pellet pochissimo truciolo depolverato e ovviamente il fieno che cospargono loro, vi lascio qua in fondo la foto della lettiera ditemi cosa ne pensate! Pina pesa 225 gr e Minnie 220... da quello che sapevo dovrebbero essere date in adozione se pesano almeno 230 in su però sembra che stiano bene! Mangiano corrono hanno una faccia felice (almeno così sembra) 😂 comunque tra qualche settimana le portiamo dal veterinario per un controllo generale. Per ora il pasto preferito è radicchio peperone e lattuga, la lattuga la lasciano sempre per ultima. 😂 aggiornerò questo topic così da usarlo anche come diario per le due bestioline! ☺️ Un saluto a tutti e felice anno nuovo a voi e alle vostre caviozzeee!! Minnie e quella piu chiara e Pina quella col crestino 😝

B119F16D-D62A-4207-9301-6BD5ACF01261.png

03464109-63B8-4515-B1A5-87D90E559030.jpeg

7626ACE9-4E5A-4F47-884A-FAE4774763D3.jpeg

9C5A8DB9-2E71-4626-8E10-601EE69AF0F3.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono due piccine deliziose! 😘 Francamente il peso mi fa pensare a qualche settimana in meno. Ma quello che conta è che mangino e stiano bene. Benissimo per la visita veterinaria programmata. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non riesco a vedere il filmato, ma non dubito che abbiano apprezzato la comodità del pile.

Fai molta attenzione a che lo strato sottostante dreni il bagnato in maniera efficace.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sapevo corressero così le cavie cucciole 😂😂 comunque ho controllato e sembra funzioni bene, dove ci sono le macchioline di pipi non e umido e riesco anche ad aspirare via bene tutta la sporcizia... sembra sia un ottima soluzione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!! Visita veterinaria fatta! Tutto bene pina e minnie sono in perfetta salute... mi ero preoccupato un pó perche si grattavano abbastanza però non hanno parassiti ma la veterinaria mi ha detto che se voglio di metterli un po di strongold posso farlo, cosa ne pensate? Ora pesano 320 grammi tutte e due stanno crescendo sono troppo tenere 😂 se e possibile a marzo le iscriviamo a un concorso per cucciole però sono ancora molto timide, pina un po meno. Abbiamo comprato un ponticello di legno della trixie ma lo rosicchiano molto secondo voi puo far male? Un saluto da noi e da pina e minnieee

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piuttosto che lo stronghold farei una toelettatura regolare, con salviettine umidificate per bebè, spazzolatura e pettinatura.

Per il ponticello devi verificare che non si formino schegge che potrebbero ferirle o essere ingerite. Nel dubbio toglilo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si infatti l ho tolto... perché la corteccia di alcuni legnetti si toglie allora niente non glielo metto piu... e proverò con la toelettatura anche se sono un po timide, però quando le prendi e poi le coccoli stanno li volentieri 😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, sono d’accordo con Paolo per toelettarle regolarmente, dal momento che non sono stati visti parassiti. Terrei lo Str...come ultima spiaggia, se proprio dovessero grattarsi molto e ci fosse davvero il dubbio di parassiti (anche a me il vet lo aveva fatto usare, anche se non aveva visto al microscopio dei parassiti, ma avevano cominciato a perdere il pelo in alcuni punti e a farsi delle feritine con le unghie. Quindi probabilmente i parassiti c’erano davvero anche se nel campione prelevato non erano visibili).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stiamo cercando di sconfiggere la timidezza 😂😂 minnie (quella più chiara) ancora mooolto timida non sta ferma un attimo invece pina apprezza molto le coccole e i regalini che le offriamo 😝

8A09C70A-C0E1-4BEF-81C2-5A83D3A79752.png

3807BE5B-E16A-41E5-8249-EA371620570E.png

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...