Vai al contenuto
Giada-123

Non so dove ho sbagliato

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Oggi ho pulito per intero la gabbia per la prima volta, e, ho colto la palla al balzo per provare a prenderne uno in braccio, devo dire che ci è stato con piacere, l’altro invece appena ho provato a prenderlo si è un po’ dimenato e ho preferito rimetterò nella gabbia per evitare che cadesse e si facesse male.. Adesso che sono in gabbia, appena mi vedono muovermi scappano, cosa che non facevano quasi più e non prendono neanche più il cibo dalle mie mani, (è anche vero che prima erano un po’ restie a prendere il cibo dalle mani, però ogni tanto si avvicinano) non riesco a capire dove ho sbagliato... avevo intenzione di riprenderli ancora stasera, dite che è una cattiva idea e che devo lasciarli stare? 
grazie mille a tutti

Giada. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non hai sbagliato niente, tranquilla. Puoi senz’altro riprovare: l’importante è prenderli velocemente e sostenendoli bene, senza rincorrerli troppo. Poi puoi tenerli in braccio per un po’ senza forzarli: se si irrigidiscono o si agitano troppo, mettili delicatamente giù. Stai sempre accovacciata o seduta quando li prendi perchè il rischio di cadute accidentali è sempre dietro l’angolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che stamattina ho fatto un po’ di fatica a metterli fuori per pulire la gabbia, ci ho messo un po’ e credo si siano un po’ stressati, più che altro perché scappano. Come posso fare per prenderli senza evitare fughe eccessive?  Sicuramente stasera ci riproverò 

grazie mille!!😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi cercare di condurle verso un angolo chiuso e quando sono lì prenderle usando entrambe le mani, posizionando poi rapidamente una mano sotto al sederotto e una all’altezza del  torace per sostenerle bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bel tutorial fotografico su come tenere correttamente una cavia! Grazie Franci!

Per Giada: quando devi prenderli togli la casetta e metti un ostacolo morbido, magari un vecchio paraspifferi, in modo da ridurre lo spazio di fuga e prenderli più velocemente e con meno stress per tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono accorta solo ora della risposta, non mi era arrivata la notifica, non so perché..

Comunque adesso togliendo la parte superiore della gabbia e spostando leggermente il riparo riesco a prenderli senza grossi problemi 

grazie mille a tutti per i consigli😊😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...