Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho acquistato la mia caviotta circa due settimane fa in un negozio, dove mi hanno detto avesse circa 2 mesi.

dopo qualche giorno mi sono accorta di una piccola zona sul collo in cui non era presente il pelo, ma sono stata tranquillizzata da un’amica di famiglia che mi ha detto che probabilmente era solo stress (nel negozio era rimasta solo lei di tutti i cuccioli presenti e l’avevano messa in una teca da esposizione) e aspettare qualche giorno prima di chiamare il veterinario.

in effetti è sembrata subito migliorare, ora il pelo in quella zona è ricresciuto quasi del tutto, però ho notato che si gratta molto spesso, soprattutto sul musino, dove ora è quasi senza pelo. Ho preso appuntamento dal veterinario però volevo comunque dei pareri.

grazie mille.

E450963C-9050-4CD1-A79D-836770F759F6.jpeg

A950C4B0-A6C3-437B-AD8F-2486A6A95C9F.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, la zona senza pelo dietro le orecchie è una caratteristica normale, la chiazzetta senza pelo sul musetto indica invece la presenza di acari o di una micosi. Non è nulla di grave, ma è indispensabile la visita da un vet esperto in cavie per avere una diagnosi e una cura corretta prima che il problema si estenda o che il piccolo cominci a grattarsi procurandosi delle lesioni con le unghiette.

se ti serve un nominativo di un vet guarda nel nostro database suddiviso per regioni :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dimenticavo: i problemi alla pelle sono una cosa piuttosto comune nelle cavie prese in un negozio, perchè purtroppo vengono tenute tutte insieme e spesso in condizioni non ottimali quindi è facile che se una ha un problema, contagi rapidamente poi le altre. E ovviamente i negozianti in genere non spendono soldi per curarle.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benone!

si, dietro le orecchie c’è sempre un’area senza pelo: nella vita fetale le orecchie sono probabilmente attaccate alla testa e il padiglione si stacca alla fine, lasciando questa piccola zona non pelosa :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...