Vai al contenuto
Giada-123

Sono un po’ preoccupata

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Io, come avevo scritto in un altro post, ho due porcellini d’india da circa una settimana. Avevo programmato la prima visita dal veterinario dopo le feste, col fatto che adesso è un po’ difficile spostarsi.. Ultimamente ho notato che uno dei due  porcellini (sono due cuccioli, 1 mese e mezzo circa)  ha una piccola chiazza senza pelo sopra il naso, e volevo sapere da voi, in quanto siete più esperti di me, cosa ne pensate, se è qualcosa per qui dovermi preoccuparmi e anticipare la visita dal veterinario oppure no... Inoltre, Uno dei due, non ho ancora capito quale, ogni tanto fa qualche starnuto, ma credo sia solo per il fieno, è possibile? Perché non mi sembra che respirino male.. 

inoltre volevo chiedere se diventa tanto stressante fare una visita dal veterinario a solo un mese dall’acquisto, so che è molto Importante la prima visita, ma non volevo stressarli troppo essendo che già faccio fatica a socializzare con loro, sono molto timidi, e non volevo fare passi indietro. Avevo anche letto che voi consigliate di togliere la casetta e mettere Sopra un telo per riuscire a socializzarci di più, ma è una cosa per cui loro si stressano molto e si intimidiscono di più oppure no? 

Scusate per le mille domande, ma vorrei trattarli al meglio ed evitare un eccessivo  stress e paura

Grazie mille a tutti in anticipo e buone feste!

Giada.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La chiazzetta senza pelo potrebbe essere una micosi: niente di preoccupante o urgente, comunque è una cosa da far vedere al vet quando ci andrai, così ti darà una cura adeguata. Mettili insieme, copri il trasportino perchè non prendano freddo, lascia loro un po’ di cibo e vedrai che non sarà poi una cosa così stressante, nè il viaggio, nè la visita: tornati a casa mettigli tanta pappa e lasciali tranquilli.

la casetta si può togliere per un paio d’ore, creando comunque una zona un po’ riparata: dovrebbe invogliarli a muoversi e a guardarsi di più attorno :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
16 minuti fa, franci_fra3 ha scritto:

La chiazzetta senza pelo potrebbe essere una micosi: niente di preoccupante o urgente, comunque è una cosa da far vedere al vet quando ci andrai, così ti darà una cura adeguata. Mettili insieme, copri il trasportino perchè non prendano freddo, lascia loro un po’ di cibo e vedrai che non sarà poi una cosa così stressante, nè il viaggio, nè la visita: tornati a casa mettigli tanta pappa e lasciali tranquilli.

la casetta si può togliere per un paio d’ore, creando comunque una zona un po’ riparata: dovrebbe invogliarli a muoversi e a guardarsi di più attorno :)

Grazie mille!!😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con Franci. Non c'è grande urgenza, ma occorre comunque andare senza attendere troppo per evitare che si estenda, prenda a fare male e possa contagiare anche l'altro. Non farti problemi per lo stress, è più importante la visita, basta organizzarsi attentamente come ha scritto Franci. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...