Vai al contenuto
Claudia4

Cerco cavia femmina in adozione

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Cerco in adozione una cavietta femmina, possibilmente a pelo corto, che possa far compagnia al mio caviotto Koala di 4 anni e mezzo. La sua mamma purtroppo è morta qualche settimana fa e adesso lui è rimasto solo. Mi trovo a Treviso.

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho 3 cavie al momento, tutti fratelli: Zampetta (maschio), Koala (maschio), Lukea (femmina). Circa tre mesi fa, dopo una vita vissuta insieme, i due maschi hanno deciso di non andare più d'accordo. Li ho dovuti separare perchè se le davano di santa ragione. Non è stato un problema perchè oltre alla sorellina Lukea c'era pure la mamma Lily. Quindi ho formato due coppie maschio - femmina, in modo che nessuno rimanesse da solo. Qualche settimana fa mamma Lily è morta per delle complicazioni dovute ad un intervento di rimozione di massa tumorale. Al momento quindi Koala, uno dei due maschi, è rimasto da solo. Motivo per cui sto cercando una nuova compagna. Non cerco un maschio perchè ho paura che possa azzuffarsi con un nuovo caviotto come ha fatto col fratello. Koala e Zampetta sono entrambi castrati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche se i maschi sono sterilizzati, mantengono ugualmente l'istinto della gerarchia della territorialità e della dominanza...quindi 2 maschi con una femmina li ha messi in competizione.

Hai fatto bene ha creare le 2 coppie e mi dispiace davvero tanto leggere che una cavietta è volata sul ponte lasciando solo Koala...Non so esattamente cosa suggerirti circa la possibilità di prendere una nuova compagna..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...