Vai al contenuto
Cicciotto97

comportamento in braccio

Recommended Posts

Ciao a tutti! Pongo la domanda perché sicuramente sapete darmi una risposta. Come sapete, Cicciotto ha un carattere molto particolare, e in questo periodo sta diventando un ancora di più un enigma, almeno per me. Non riesco nemmeno a capire a cosa sia dovuto.
In passato, ho sempre avuto parecchi problemi a prenderlo e coccolarlo, mentre ultimamente no: non scappa, non fugge, si lascia prendere senza particolari problemi. La questione è un altra: una volta, quando lo prendevo in braccio, lui si spaparanzava sulla mia spalla, sotto il mio collo e sulla mia pancia; ci sarebbe stato addirittura ore. Ebbene, ultimamente no. Nel senso, si stende, mangia qualcosa, si guarda intorno, poi comincia ad agitarsi saltando ovunque, spostandosi dalla pancia al collo e viceversa; dopo due minuti si tranquillizza e poi lo rifa' di nuovo. Ho pensato che volesse scendere, ma in passato non si era mai comportato così, si limitava a piangere o a darmi morsi più decisi o cose simili, insomma, capivo che voleva scendere. Adesso è talmente rapido che ho paura mi sfugga via o si faccia male mentre sono seduta o cose simili. Non riesco proprio a capire. Può esserci un motivo? è solo nervoso di suo? ormai è più di una settimana che la fa ogni volta che è in braccio... 
 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me non è nervoso ma più che altro il contrario, non ne sono sicurissima siccome non posso vederlo con i miei occhi ma mi sembra che si tratti di popcorning ovvero la più alta manifestazione di felicità che può dare una cavia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi ringrazio! purtroppo non mi aveva segnalato le vostre risposte! :( comunque sì, in genere lo tengo in braccio quando sono seduta per terra o comunque non sopraelevata ma è davvero difficile contenerlo! per fortuna sto sempre attentissima, sono terrorizzata che possa succedergli qualsiasi cosa.. ormai è veramente terribile e incontrollabile ahahah!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se è così vivace prova a mettere intorno a te dei cuscini o dei panni imbottiti per attutire l'effetto di eventuali cadute accidentali. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...