Vai al contenuto
Maeve

Non capisco cosa ho sbagliato

Recommended Posts

Salve! Sono nuova e la settimana scorsa ho preso la mia prima cavia. Prima di prenderla mi sono documentata sulle cavie il più possibile, anche tramite questo Forum. So che con le cavie ci vuole tanta pazienza, infatti sto cercando di non forzarla a fare cose che non vuole (come farsi prendere in braccio), ma le sto tenendo comunque tanta compagnia, anche semplicemente guardandola e parlandole dolcemente. Un paio di giorni fa ha persino mangiato dalle mie mani e si è fatta accarezzare la testolina di sua spontanea volontà. Da ieri sera però non capisco cosa sia successo. Ora non vuole più avvicinarsi a me e, quando provo a darle da mangiare, si avvicina, annusa il cibo che ho in mano e scappa terrorizzata senza nemmeno prendere da mangiare, anche se resto immobile e in silenzio. Ho paura di aver fatto qualcosa di sbagliato in questi giorni, ma non riesco proprio a capire cosa. A voi è mai successo di fare "passi indietro" con le vostre cavie? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Ancora recentemente abbiamo letto un post simile al tuo, qualcuno notava un'improvvisa "marcia indietro" del comportamento che si stava già avviando nella giusta direzione.

Impossibile per noi dire cosa l'abbia spaventata; scrivi che annusa il cibo e poi scappa, forse qualcosa che le hai dato non era di suo gusto o aveva un gusto che proprio non le è piaciuto e l'ha sorpresa. Ovviamente tu devi continuare come facevi in precedenza, trattandola con dolcezza, continuando a porgerle il suo cibo preferito e prendendola qualche minuto per un po' di coccole reciproche.

Se vorrai facci conoscere la tua piccina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedrai che sotto allo spazio per il post c'è l'opzione "Trascinare i file qui per allegarli, o scegli i file..."

In questo modo puoi allegare le immagini.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...