Vai al contenuto
Gaia

Dubbio sul peso della mia cavia

Recommended Posts

Ciao a tutti! 

Ho scoperto da poco questo forum e devo dire che è super utile. 

Ho un maschietto di nome Elvis preso ad ottobre in negozio e il commesso mi aveva detto che aveva circa 60 gg. 

Oggi l'ho pesato per la prima volta e pesa 386 gr. Sinceramente mi sembra un po' poco per una cavia di 4 mesi circa e non so come devo comportarmi... Lui è goloso, mangia tanto e con gusto, sia fieno che verdure! 

Gli do 100 gr di verdure al giorno e fieno a volontà.. Forse è poco? 

Spero possiate aiutarmi, grazie mille

Vi allego foto di presentazione ahahhaIMG-20201127-WA0114.thumb.jpeg.ad883b4862ad95447021d9d0372933e5.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Il tuo Elvis è carinissimo! 

Direi che il peso per 4 mesi d'età potrebbe essere corretto; quanto meno non è completamente fuori dalle aspettative, fermo restando che ogni individuo fa storia a sé anche per la corporatura e il peso.

Potresti aumentare leggermente la quantità quotidiana di verdura a 120 grammi e poi, progressivamente, salire nell'arco di un mese o due vero i 150 grammi. Ti raccomando il fieno di ottima qualità sempre presente.

Hai già un buon veterinario di riferimento?

Share this post


Link to post
Share on other sites
28 minuti fa, paolo ha scritto:

Benvenuta!

Il tuo Elvis è carinissimo! 

Direi che il peso per 4 mesi d'età potrebbe essere corretto; quanto meno non è completamente fuori dalle aspettative, fermo restando che ogni individuo fa storia a sé anche per la corporatura e il peso.

Potresti aumentare leggermente la quantità quotidiana di verdura a 120 grammi e poi, progressivamente, salire nell'arco di un mese o due vero i 150 grammi. Ti raccomando il fieno di ottima qualità sempre presente.

Hai già un buon veterinario di riferimento?

Grazie mille! Allora provo ad aumentare un po' alla volta le porzioni e fieno sempre presente. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bel piccolo!:love:

segui il consiglio di Paolo. Il peso per quattro mesi può andar bene. Tieni conto che spesso nei negozi non sanno bene l’età dei caviotti, quindi poteva essere più giovane :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
13 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

Che bel piccolo!:love:

segui il consiglio di Paolo. Il peso per quattro mesi può andar bene. Tieni conto che spesso nei negozi non sanno bene l’età dei caviotti, quindi poteva essere più giovane :)

Si, lo credo anch'io. Grazie! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...